Angelini Pharma è la divisione farmaceutica del Gruppo Angelini, multinazionale italiana nata ad Ancona nel 1919 su iniziativa di Francesco Angelini. Il gruppo nella sua interezza opera nell'area della salute e del benessere nei settori farmaceutico e dei prodotti di largo consumo, nella meccanica, nel vitivinicolo e nei profumi. Ha sede a Roma in Viale Amelia, 70.
In Italia come in Europa, il distaccamento Angelini Pharma è uno dei top player del settore farmaceutico e della salute e si posiziona tra le prime aziende per volumi di vendita grazie a marchi leader di mercato come Tachipirina e Amuchina. Nei decenni l'azienda è cresciuta fino a contare oggi circa 1500 collaboratori in Italia con un fatturato nazionale che vale oltre il 50% di quello globale, attestatosi nel 2020 intorno al miliardo di euro.
L'azienda conta tre impianti produttivi in Italia: il sito di Ancona e quelli di Aprilia (Latina) per le materie prime e Casella (Genova) per la produzione della linea Amuchina. All'estero sono presenti altri due stabilimenti di grande importanza: a Barcellona, dove si producono integratori alimentari come le Pastillas Juanola, e Albany, in Georgia (USA), sito fornitore globale per ThermaCare acquisito dall’Azienda a marzo del 2020.