Atalanta Bergamasca Calcio

L'Atalanta Bergamasca Calcio, più comunemente nota come Atalanta, è una società calcistica italiana fondata nel 1907 a Bergamo. È soprannominata "regina delle provinciali" perché, pur non essendo una squadra di una grande città, ha partecipato a 63 edizioni della Serie A, più di qualsiasi altra squadra che non sia una capoluogo di regione o che non abbia mai vinto lo scudetto.

Il club detiene il record assoluto di promozioni in Serie A, 14, ed è, al pari del Genoa, quello che ha vinto più volte il campionato di Serie B, 7.

A livello nazionale, l'Atalanta ha vinto una Coppa Italia nel 1963 e ha raggiunto la finale per altre quattro volte. In Serie A, il miglior risultato è stato il terzo posto, ottenuto per tre stagioni consecutive dal 2018 al 2021.

A livello internazionale, l'Atalanta ha partecipato a tre edizioni della UEFA Champions League, due della Coppa delle Coppe UEFA e sei della Coppa UEFA/Europa League. Il miglior risultato è stato la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1988, ottenuta mentre la squadra militava in Serie B.

L'Atalanta è una delle squadre più popolari d'Italia e ha una grande base di tifosi. È una squadra che ha sempre puntato sulla valorizzazione dei talenti e ha raggiunto risultati importanti sia a livello nazionale che internazionale.

Manager che fanno parte di Atalanta Bergamasca Calcio

Alcune aziende appartenenti al settore Sport

(In ordine casuale) AC Milan, ACF Fiorentina, AS Roma, F1, FC Internazionale Milano, Genoa CFC, Juventus FC, S.S. Lazio, SSC Napoli, UC Sampdoria, Amadori, Amazon, Autogrill, Conad, Coop Italia, Eataly, Esselunga, Gruppo Eurospin, Ikea, Lidl, McDonald's, P&G, CONI, Engineering, Capgemini, Accenture, BCG, Deloitte, EY, KPMG, McKinsey, PwC