Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato Italiane è la principale azienda italiana attiva nel trasporto ferroviario passeggeri e merci. Costituita come società per azioni a controllo pubblico, opera come holding a capo di un gruppo che fornisce servizi di mobilità e logistica in Italia e all'estero. 

Attraverso diverse società controllate, il Gruppo Ferrovie dello Stato gestisce la rete ferroviaria italiana e offre servizi di trasporto regionali e a lunga percorrenza per milioni di passeggeri ogni anno. Inoltre, si occupa del trasporto merci su ferrovia in Italia e in Europa con una flotta di centinaia di locomotive. 

Con decine di migliaia di dipendenti, il Gruppo FS punta a promuovere una mobilità sempre più integrata e sostenibile nel Paese. L'azienda ha una lunga storia legata allo sviluppo e all'unificazione del sistema di trasporti italiano.

Manager che fanno parte di Ferrovie dello Stato

Alcune aziende appartenenti al settore Trasporti

(In ordine casuale) Anas, Atac, ATM, Autostrade per l'Italia, Fondazione FS Italiane, ITA Airways, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori, Mercitalia Logistics, Rfi, Trenitalia, Treni Turistici Italiani, Barilla, Bauli, Cameo, Campari, Coca-Cola, Cremonini, Ferrero, Granlatte Granarolo, Gruppo Veronesi, Heineken, Illy, Kellogg Company, Lavazza, Nescafé, Nestlé, Parmalat, San Benedetto, DHL Express Italy