Nata nel 2020, ITA Airways è la nuova compagnia aerea di bandiera italiana, partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
L'obiettivo dichiarato dalla società è creare un vettore innovativo e sostenibile, punto di riferimento per la connettività di qualità da e per l'Italia. ITA Airways punta così a incentivare il turismo internazionale e il commercio estero, oltre a rafforzare la mobilità integrata all'interno del Paese.
L'attività di ITA Airways si concentra sugli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate, con l'obiettivo di diventare la compagnia di riferimento per i viaggi business e leasure. Entro il 2025, la rete di voli intercontinentali si espanderà per colmare il divario di connettività del Paese.
(In ordine casuale) Anas, Atac, ATM, Autostrade per l'Italia, Ferrovie dello Stato, Fondazione FS Italiane, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori, Mercitalia Logistics, Rfi, Trenitalia, Treni Turistici Italiani, Barilla, Bauli, Cameo, Campari, Coca-Cola, Cremonini, Ferrero, Granlatte Granarolo, Gruppo Veronesi, Heineken, Illy, Kellogg Company, Lavazza, Nescafé, Nestlé, Parmalat, San Benedetto, DHL Express Italy, Renault, Automobili Lamborghini, Audi, Bmw, Ford, Hyundai, Land Rover, Mercedes-Benz, Piaggio, Porsche, Toyota, Volkswagen