Arnoldo Mondadori Editore, nota come Gruppo Mondadori, è una holding italiana con sede a Segrate. Mondadori è una delle aziende italiane più importanti nel settore dell'editoria e ha contribuito rilevantemente allo sviluppo culturale del Paese. Dal 1991 è controllata dal Gruppo Fininvest.
Il gruppo editoriale nasce nel 1907 a Ostiglia (MN) su idea di Arnoldo Mondadori.
Con i suoi marchi editoriali, oggi il gruppo pubblica libri e giornali (cartacei e digitali) in Italia e nel mondo, dispone di un'estesa catena di negozi, anche con la formula del franchising, ha una concessionaria pubblicitaria in joint venture con Publitalia '80 e detiene il 20% di Monradio, società produttrice di Radio 101.
Mondadori pubblica oltre 2.400 nuovi titoli all'anno che comprendono libri di narrativa, saggistica, manualistica, fumetti, libri per bambini e ragazzi, riviste e periodici. Conta circa 600 negozi in tutta Italia e l'azienda è anche attiva nel settore dei prodotti multimediali.
La società è quotata alla Borsa di Milano dal 1982, negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR.
Apertura Massimo Minimo (aggiornato al )
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
(In ordine casuale) Adnkronos, Ansa, Cairo Communication, Fininvest, Iliad, Italiaonline, LaPresse, Mediaset, Open Fiber, Tim, Vivendi, Natuzzi, Poltronesofà, Scavolini, Veneta Cucine, Rai