Arnoldo Mondadori Editore, nota come Gruppo Mondadori, è una holding italiana con sede a Segrate. Mondadori è una delle aziende italiane più importanti nel settore dell'editoria e ha contribuito rilevantemente allo sviluppo culturale del Paese. Dal 1991 è controllata dal Gruppo Fininvest.
Il gruppo editoriale nasce nel 1907 a Ostiglia (MN) su idea di Arnoldo Mondadori.
Con i suoi marchi editoriali, oggi il gruppo pubblica libri e giornali (cartacei e digitali) in Italia e nel mondo, dispone di un'estesa catena di negozi, anche con la formula del franchising, ha una concessionaria pubblicitaria in joint venture con Publitalia '80 e detiene il 20% di Monradio, società produttrice di Radio 101.
Mondadori pubblica oltre 2.400 nuovi titoli all'anno che comprendono libri di narrativa, saggistica, manualistica, fumetti, libri per bambini e ragazzi, riviste e periodici. Conta circa 600 negozi in tutta Italia e l'azienda è anche attiva nel settore dei prodotti multimediali.
La società è quotata alla Borsa di Milano dal 1982, negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR.
Apertura Massimo Minimo (aggiornato al )
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
(In ordine casuale) Adnkronos, Ansa, Cairo Communication, Fininvest, Iliad, Italiaonline, LaPresse, Mediaset, Open Fiber, Tim, Vivendi, Natuzzi, Poltronesofà, Scavolini, Veneta Cucine, Rai, Tim, INWIT, Sky Italia, Discovery Italia, Ericsson Italia, Flos B&B Italia Group, Fondazione La Stampa, Sky, Mediaset, Rai, Wind Tre, Gedi, Fastweb, Disney, Dazn, Netflix, Cairo Communication, Vodafone, Open Fiber, Iliad, Arnoldo Mondadori Editore, Whirlpool