Top Manager Certificate: i migliori risultati di Alessandra Ricci in classifica
Apri il certificatoAlessandra Ricci è Amministratore Delegato di SACE. Manager con una lunga esperienza nella finanza internazionale di impresa, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università LUISS. Nasce a Roma nel 1969 e inizia la sua carriera in Mediocredito Centrale, dove si occupa di project financing a livello internazionale. Nel 2005 il passaggio a SACE: il suo contributo al rilancio e allo sviluppo dell’azienda è tale che in pochi anni arriva a ricoprire il ruolo di Chief Business Officer e Chief Marketing & Underwriting Officer. Nel 2017 viene nominata alla guida della controllata SIMEST. Tre anni più tardi il rientro a SACE con l’incarico di Responsabile del Programma Garanzia Italia e Green New Deal. A maggio 2022 viene nominata Amministratore Delegato del Gruppo.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
"Ogni volta che noi investiamo in innovazione in competenze, in Twin transition, abbiamo due effetti. Uno diretto a livelli di competitività, quindi di ritorno del capitale investito. Ma abbiamo un altro effetto, che moltiplica questo, che è nella capacità di esportare".
25 ottobre 2024
Uno studio presentato a Cernobbio da Sace, ha riferito Alessandra Ricci, si è occupato di come la Twin transition impatta sulla capacità di competere delle piccole e medie imprese italiane.
25 ottobre 2024
Alessandra Ricci, amministratore delegato di SACE – il gruppo assicurativo-finanziario italiano direttamente controllato dal Ministero dell'Economia..
10 novembre 2022
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di SACE sarà in carica per il triennio 2022-2024.
18 maggio 2022
Alessandra Ricci, dirigente cinquantenne romana, ha contribuito al rilancio e allo sviluppo dell’azienda.
18 maggio 2022
Alessandra Ricci è la nuova CEO e Filippo Giansante il nuovo Presidente.
6 maggio 2022