Managing Director di NEXTCHEM, Fabio Fritelli è un manager con una consolidata esperienza nei settori dell’innovazione sostenibile, delle tecnologie avanzate e della finanza. Nel suo attuale incarico in NEXTCHEM è impegnato nel promuovere la crescita strategica e la creazione di valore, con l’obiettivo di accelerare la transizione energetica.
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Roma, Fabio Fritelli ha conseguito un Executive MBA presso INSEAD in Francia. Nel corso della sua carriera, si è distinto ricoprendo incarichi di leadership in istituzioni finanziarie e aziende multinazionali, con responsabilità nelle aree del corporate finance e del business development. Ha maturato solide competenze nel finanziamento di grandi infrastrutture su scala globale e nella gestione strategica.
Nel suo percorso in MAIRE, ha assunto incarichi di rilievo tra cui quello di Chief Financial Officer, contribuendo alla definizione delle strategie finanziarie del Gruppo, e quello di Chairman di MET Development, dove ha diretto la pianificazione strategica e la realizzazione di progetti su vasta scala.
Sostenitore dell’importanza delle connessioni tra persone, competenze e opportunità, è impegnato costantemente nel favorire l’innovazione e l’eccellenza su scala internazionale.