15 gennaio 2025
Il 77% dei top manager è presente sui social con un profilo personale. Gli account degli executive in analisi sono aumentati del 40% in un anno, raggiungendo quota 270, in media due per manager. LinkedIn rimane il canale preferito: a settembre 2024, il 68% è presente sul social professionale e il 79,7% dei manager attivi lo utilizza come piattaforma principale. È quanto emerge dall’aggiornamento di settembre 2024 dell’Osservatorio Social Top Manager di Reputation Manager®, che monitora la presenza e l’attività social di 190 executive attivi in Italia.
“I manager iniziano a comprendere che diversificare la comunicazione è una strategia vincente, tanto che molti di loro, soprattutto coloro i quali hanno appena assunto nuovi incarichi ai vertici di un’azienda, stanno optando per una presenza multicanale – spiega Andrea Barchiesi, Founder e CEO di Reputation Manager® – Pur mantenendo una comunicazione istituzionale a mezzo stampa, esserci è già un tentativo di disintermediazione che permette un dialogo diretto con i follower, anche attraverso reazioni e commenti. Più difficile, invece, mantenere un ritmo comunicativo efficace e scegliere tematiche capaci di suscitare interesse. Per farlo, c’è chi si racconta includendo nella propria comunicazione qualche elemento di vita privata, anche su LinkedIn, una piattaforma tradizionalmente orientata al business”.
È possibile richiedere il report completo sul sito di Reputation Manager.
Nell'edizione di dicembre 2024 di Top Manager Reputation, sul podio troviamo Andrea Orcel, Pier Silvio Berlusconi e Car...
13/01/2025
A dicembre, l'osservatorio di Reputation Manager sulla reputazione dei top manager registra sempre la prima posizione d...
13/01/2025
Secondo Top Manager Reputation, Pier Silvio Berlusconi è tra i leader con la reputazione più solida tra i vertici delle...
13/01/2025
A dicembre 2024, Andrea Orcel di UniCredit è ancora primo nella classifica Top Manager Reputation di Reputation Manager...
13/01/2025