05 dicembre 2022
Attenzione alle performance aziendali. E a come si comunicano, visto il legame sempre più stretto tra CEO e brand. A novembre, il tema dei risultati societari segna un +5% di interesse nei contenuti online sui manager. Ora vale il 14%, dietro a Leadership (47%) e ESG (36%). Carlo Messina (82.35) si conferma così al vertice della classifica Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente di Reputation Science sulla reputazione online dei vertici delle grandi aziende attive in Italia. Il CEO di Intesa Sanpaolo resta in cima grazie ai risultati ottenuti dalla banca, con un utile dei nove mesi a oltre 4 miliardi di euro e con lo stanziamento di 30 miliardi a supporto di imprese e famiglie.
Stabile in seconda posizione Claudio Descalzi (80.15): l’AD di Eni, che ha commentato la buona performance aziendale nei primi tre trimestri, è tornato a parlare di gas, affermando che già da questo inverno il 50% delle forniture russe verrà sostituito. Attivo sul piano della performance e della sostenibilità Francesco Starace, terzo con 78.65 punti: Enel ha visto i propri ricavi crescere dell’84% ed è stata certificata come l’unica azienda ad allineare le proprie informative con il Net Zero Company Benchmark.
L'articolo completo su Huffington Post:
Nell'edizione di dicembre 2024 di Top Manager Reputation, sul podio troviamo Andrea Orcel, Pier Silvio Berlusconi e Car...
13/01/2025
A dicembre, l'osservatorio di Reputation Manager sulla reputazione dei top manager registra sempre la prima posizione d...
13/01/2025
Secondo Top Manager Reputation, Pier Silvio Berlusconi è tra i leader con la reputazione più solida tra i vertici delle...
13/01/2025
Nella Top Manager Reputation di novembre 2024, Andrea Orcel è in pole position, seguito da Carlo Messina e Claudio Desc...
2/12/2024