06 dicembre 2022
Aumenta l’attenzione che la rete attribuisce al tema dei risultati societari come parametro di riferimento per la reputazione online dei top manager. Secondo l’analisi mensile dell’osservatorio permanente di Reputation Science, infatti, l’andamento economico dei brand a novembre ha catturato un maggior interesse (14%), in crescita del 5%. Tra gli altri temi discussi, spiccano Leadership (47%) e ESG (36%).
Carlo Messina (82.35) si conferma al vertice della Top Manager Reputation, sulla reputazione online dei vertici delle grandi aziende attive in Italia. Il ceo di Intesa Sanpaolo resta in cima grazie ai risultati ottenuti dalla banca, con un utile dei nove mesi a oltre 4 miliardi di euro e con lo stanziamento di 30 miliardi a supporto di imprese e famiglie. Stabile in seconda posizione Claudio Descalzi (80.15): l’ad di Eni è tornato a parlare di gas, affermando che già da questo inverno il 50% delle forniture russe verrà sostituito. Attivo sul piano della performance e della sostenibilità Francesco Starace, terzo con 78.65 punti: Enel ha visto i propri ricavi crescere dell’84% ed è stata certificata come l’unica azienda ad allineare le proprie informative con il Net Zero Company Benchmark.
L'articolo completo su Prima Comunicazione:
A settembre 2025, sul podio di Top Manager Reputation ci sono Berlusconi, Descalzi e Orcel. L'articolo su L'Economia de...
Il fondatore e CEO di Reputation Manager, Andrea Barchiesi, ha parlato con Mariangela Pira su Sky TG24 dell'edizione di...
Ad agosto, mese di transizione, i contenuti calano del 23%. Sul podio Pier Silvio Berlusconi, Claudio Descalzi e Carlo ...
Ad agosto, semestrali e operazioni strategiche spingono la reputazione dei top manager italiani. L'articolo su Prima Co...