01 agosto 2022
La Rete restituisce spesso una fotografia accurata dei movimenti e dei trend in corso nella società. Nel mese segnato dalla crisi di governo, il primo dato in evidenza è che i manager consolidano il proprio ruolo di leader. A luglio, mentre il Paese assisteva alle dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, le conversazioni totali in Rete sugli executive attivi in Italia sono aumentate del 25 per cento. Segnale di come i leader d’azienda siano sempre più integrati nel dibattito pubblico, non solo in quello economico. Soprattutto in momenti di crisi in cui gli altri punti di riferimento vacillano. La loro comunicazione e le conversazioni online che seguono vertono su temi di leadership (un contenuto su due è riferito a questa dimensione strategica) e Esg (32%).
Carlo Messina (81.17) anche a luglio convince grazie a un operato e a una comunicazione incentrati su questi asset. L’ad di Intesa Sanpaolo si conferma così al vertice dell’osservatorio permanente Top Manager sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Sale al secondo posto Francesco Starace (79.61) di Enel, che ha incontrato la direzione Energia della Commissione Ue e si attesta come il manager che più volte, nel corso del mese, è stato associato online alla sostenibilità. Terzo un altro protagonista del settore energetico globale, Claudio Descalzi (78.86) di Eni, azienda premiata con l’Energy Innovation Award.
L'articolo completo su L'Economia del Corriere della Sera:
Carlo Messina si conferma al vertice della classifica Top Manager Reputation, seguito da Claudio Descalzi e Giorgio Arm...
18/09/2023
Carlo Messina, Giorgio Armani e Claudio Descalzi mantengono il podio nella Top Manager Reputation di luglio 2023.
7/08/2023
I manager del lusso occupano posizioni importanti nel ranking Top Manager Reputation di Reputation Science. Armani e Cu...
5/07/2023
Carlo Messina, Giorgio Armani e Claudio Descalzi sul podio della classifica di Reputation Science, Top Manager Reputati...
5/07/2023