01 agosto 2022
La Rete restituisce spesso una fotografia accurata dei movimenti e dei trend in corso nella società. Nel mese segnato dalla crisi di governo, il primo dato in evidenza è che i manager consolidano il proprio ruolo di leader. A luglio, mentre il Paese assisteva alle dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, le conversazioni totali in Rete sugli executive attivi in Italia sono aumentate del 25 per cento. Segnale di come i leader d’azienda siano sempre più integrati nel dibattito pubblico, non solo in quello economico. Soprattutto in momenti di crisi in cui gli altri punti di riferimento vacillano. La loro comunicazione e le conversazioni online che seguono vertono su temi di leadership (un contenuto su due è riferito a questa dimensione strategica) e Esg (32%).
Carlo Messina (81.17) anche a luglio convince grazie a un operato e a una comunicazione incentrati su questi asset. L’ad di Intesa Sanpaolo si conferma così al vertice dell’osservatorio permanente Top Manager sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Sale al secondo posto Francesco Starace (79.61) di Enel, che ha incontrato la direzione Energia della Commissione Ue e si attesta come il manager che più volte, nel corso del mese, è stato associato online alla sostenibilità. Terzo un altro protagonista del settore energetico globale, Claudio Descalzi (78.86) di Eni, azienda premiata con l’Energy Innovation Award.
L'articolo completo su L'Economia del Corriere della Sera:
Nell'edizione di dicembre 2024 di Top Manager Reputation, sul podio troviamo Andrea Orcel, Pier Silvio Berlusconi e Car...
13/01/2025
A dicembre, l'osservatorio di Reputation Manager sulla reputazione dei top manager registra sempre la prima posizione d...
13/01/2025
Secondo Top Manager Reputation, Pier Silvio Berlusconi è tra i leader con la reputazione più solida tra i vertici delle...
13/01/2025
Nella Top Manager Reputation di novembre 2024, Andrea Orcel è in pole position, seguito da Carlo Messina e Claudio Desc...
2/12/2024