01 agosto 2022
La Rete restituisce spesso una fotografia accurata dei movimenti e dei trend in corso nella società. Nel mese segnato dalla crisi di governo, il primo dato in evidenza è che i manager consolidano il proprio ruolo di leader.
A luglio, mentre il Paese assisteva alle dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi, le conversazioni totali in Rete sugli executive attivi in Italia sono aumentate del 25%. Segnale di come i leader d’azienda siano sempre più integrati nel dibattito pubblico generale e non più solo in quello economico. Soprattutto in momenti di crisi in cui gli altri punti di riferimento vacillano. La loro comunicazione e le conversazioni online che seguono vertono su temi di Leadership (un contenuto su due è riferito a questa dimensione stategica) e ESG (32%).
Carlo Messina (81.17) anche a luglio convince grazie a un operato e a una comunicazione incentrati proprio su questi asset. L’Ad di Intesa Sanpaolo si conferma così al vertice dell’osservatorio permanente Top Manager sulla reputazione online dei vertici delle aziende attive in Italia. Sale al secondo posto Francesco Starace (79.61) di Enel, che ha incontrato la direzione Energia della Commissione europea e si attesta come il manager che più volte, nel corso del mese, è stato associato online alla sostenibilità. Terzo un altro protagonista del settore energetico globale, Claudio Descalzi (78.86) di Eni, azienda premiata con l’Energy Innovation Award.
La classifica su topmanagers.it.
L'articolo completo su Prima Comunicazione:
Ad agosto, mese di transizione, i contenuti calano del 23%. Sul podio Pier Silvio Berlusconi, Claudio Descalzi e Carlo ...
Ad agosto, semestrali e operazioni strategiche spingono la reputazione dei top manager italiani. L'articolo su Prima Co...
Primo per reputazione ad agosto Pier Silvio Berlusconi. Sul podio anche Descalzi e Messina. L'articolo su Tgcom24.
Pier Silvio Berlusconi si conferma al vertice della Top Manager Reputation, consolidando la leadership Media. L'articol...