Rassegna Stampa

Web, i banchieri ora più affidabili Messina e Doris ai primi due posti

13 agosto 2018

Le banche hanno notevolmente migliorato la percezione che gli italiani hanno di loro. Lo si desume dall'indagine sulla "reputazione” online dei banchieri italiani presentata a fine luglio da Reputation Manager, la società specializzata in web reputation e tutela di brand sul web. Secondo l’osservatorio permanente "Top manager reputation”, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane, tra cui 18 banchieri, negli ultimi sei mesi il settore bancario ha registrato un trend in crescita: il sentiment del web verso i manager del settore è positivo nel 46,9 per cento dei casi, mentre le negatività si fermano al 12,7 per cento a fronte di un 40,4 per cento di contenuti neutri. Complessivamente, considerando tutti i valori che concorrono a definire la reputazione, quella dei manager del settore bancario negli ultimi sei mesi è cresciuta dell’1 per cento.

News correlate

Manager italiani più attenti a comunicare sui social. LinkedIn il canale preferito

L'edizione di maggio 2024 del nostro osservatorio Social Top Manager sulla presenza e sull'attività social dei principa...

10/07/2024

Top Manager Reputation: Salgono Mazzoncini, Pier Silvio Berlusconi, Alessandro Benetton

Nell'edizione di giugno 2024 della Top Manager Reputation, i temi ESG associati ai leader d’azienda sono in crescita de...

1/07/2024

Top Manager Reputation: Mazzoncini sul podio con Messina e Descalzi

A giugno, i temi ESG sono in crescita del 33%. Sul podio di Top Manager Reputation Messina, Descalzi e Mazzoncini.

1/07/2024

Un trimestre d'oro che fa bene a banchieri e ceo

Maggio, tempo di trimestrali. Carlo Messina guida la Top Manager Reputation di maggio 2024, seguito da Descalzi e Orcel...

3/06/2024