13 agosto 2018
Le banche hanno notevolmente migliorato la percezione che gli italiani hanno di loro. Lo si desume dall'indagine sulla "reputazione” online dei banchieri italiani presentata a fine luglio da Reputation Manager, la società specializzata in web reputation e tutela di brand sul web. Secondo l’osservatorio permanente "Top manager reputation”, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane, tra cui 18 banchieri, negli ultimi sei mesi il settore bancario ha registrato un trend in crescita: il sentiment del web verso i manager del settore è positivo nel 46,9 per cento dei casi, mentre le negatività si fermano al 12,7 per cento a fronte di un 40,4 per cento di contenuti neutri. Complessivamente, considerando tutti i valori che concorrono a definire la reputazione, quella dei manager del settore bancario negli ultimi sei mesi è cresciuta dell’1 per cento.
A febbraio, Andrea Orcel si conferma in prima posizione nella Top Manager Reputation, seguito da Carlo Messina e Claudi...
3/03/2025
Mese di grande dinamismo nel ranking stilato da Reputation Manager. Orcel allunga la striscia in vetta; alle sue spa...
3/03/2025
Podio invariato nella Top Manager Reputation di gennaio. Andrea Orcel, Pier Silvio Berlusconi e Carlo Messina in top 3.
3/02/2025
Conferma sul podio della Top Manager Reputation di gennaio 2025. Orcel, Berlusconi e Messina in top 3. L'articolo su Pr...
3/02/2025