Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è una società calcistica italiana con sede a Milano.
Fondato nel 1908 (da un gruppo di soci dissidenti del Milan) il club ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale ed è l'unico ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-30. Fin dalla fondazione indossa una divisa a strisce verticali nerazzurre.
L’Inter annovera 35 titoli nazionali che ne fanno il secondo club italiano più titolato alle spalle della Juventus. Nel 1965 è diventata la prima squadra europea a vincere il campionato, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale nello stesso anno. Il traguardo è stato bissato nel 2010. Con i successivi risultati è diventata anche la prima squadra del Paese a vincere cinque trofei nell'arco di un anno solare.
È di proprietà della holding cinese Suning Holdings Group e il suo presidente è l'imprenditore cinese Steven Zhang.
(In ordine casuale) AC Milan, ACF Fiorentina, AS Roma, Atalanta Bergamasca Calcio, F1, Genoa CFC, Juventus FC, S.S. Lazio, SSC Napoli, UC Sampdoria, Amadori, Amazon, Autogrill, Conad, Coop Italia, Eataly, Esselunga, Gruppo Eurospin, Ikea, Lidl, McDonald's, P&G, CONI, Engineering, Capgemini, Accenture, BCG, Deloitte, EY, KPMG, McKinsey, PwC