Top Manager Certificate: i migliori risultati di Giuseppe Marotta in classifica
Apri il certificatoNato a Varese nel 1957, Giuseppe Marotta lavora come dirigente di società calcistiche da oltre 40 anni. Dopo un'esperienza nella Sampdoria, a giugno 2010 viene nominato Direttore Generale dell’Area Sportiva della Juventus Football Club e a ottobre entra nel CdA ed è nominato Amministratore Delegato. Nel 2018, assume l'incarico di Amministratore Delegato dell'Inter per l'area sportiva e, a giugno 2024, succede a Steven Zhang come Presidente del club dopo l'acquisizione della società da parte del fondo americano Oaktree. Giuseppe Marotta è anche Consigliere della Lega Nazionale Professionisti Serie A.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
La decisione della società controllata da Oaktree: l'ex ad Marotta diventa presidente. La standing ovation dei piccoli azionisti. «Grazie della fiducia, Zhang ha dato tanto ora voglio continuare». Ecco il cda della nuova Inter con una sorpresa.
4 giugno 2024
Quarantennale carriera da dirigente che lo ha portato a vincere campionati dalla Serie C alla Serie A, ricoprendo le cariche di amministratore delegato della Juventus e dell’Inter.
4 giugno 2024