Sanofi Italia e Malta sono i distaccamenti italiano e maltese di Sanofi, gruppo farmaceutico francese stato creato nel 2004 dalla fusione di Sanofi-Synthélabo e Aventis.
Il Gruppo Sanofi è presente in più di 100 Paesi con oltre 100.000 dipendenti. La società ha filiali in cinque continenti ed è uno dei più importanti fra i grandi gruppi farmaceutici al mondo, nonché il primo nei Paesi in via di sviluppo.
L'azienda è presente in Italia con la sede di Milano e con uffici a Modena e a Roma. A Milano opera anche un’unità di ricerca clinica che coordina l’intera area Adriatica. Conta inoltre quattro stabilimenti industriali italiani, a Origgio (VA), Anagni (FR), Scoppito (AQ) e Brindisi (BR).
Sanofi ha sviluppato i primi trattamenti per molte malattie rare da accumulo lisosomiale, così come farmaci per il diabete e le malattie cardiovascolari che oggi rappresentano lo standard di cura.
(In ordine casuale) Angelini Pharma, Novartis Italia, Roche Italia, Gruppo Bracco, Recordati, DiaSorin, Menarini, Janssen, GSK, Chiesi, AbbVie, Novartis, Angelini, Roche, Sanofi, Bracco