Marcello Cattani

Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia e Malta

35°
Posizione
Pharma
Posizione nel settore
+0,4%
Var. 3 mesi
+1,8%
Var. 1 anno
55,37
Punteggio gennaio 2024
55,85 dicembre 2023
Punteggio massimo ottenuto
35° ottobre 2023
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Marcello Cattani in classifica 

Apri il certificato

Biografia Marcello Cattani

Marcello Cattani è Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia e Malta dal 2020. Nato a Milano nel 1971 è sposato, ha due figli e risiede a Parma. È Laureato cum laude in Scienze Biologiche ad indirizzo biomolecolare e con una specializzazione in Chimica e Tecnologia Alimentari, entrambe conseguite presso l’Università di Parma. In oltre 20 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed internazionale, maturati in diverse aziende biofarmaceutiche leader a livello globale (Sanofi, Sanofi Genzyme, Bristol Myers Squibb, Procter & Gamble Pharmaceuticals). Marcello Cattani è Presidente di Farmindustria da luglio 2022. Prima di diventare Presidente in Farmindustria è stato delegato per le relazioni industriali e ha anche coordinato i gruppi associativi su prevenzione e malattie rare. È nel Consiglio Generale di Confindustria ed è anche componente dei Gruppi: Tecnico Scienze della Vita e Investimenti Esteri Internazionali/ABIE. Dal 2020 è membro del Consiglio Generale di Assolombarda e del Consiglio Direttivo di Assobiotec. È anche componente del Consiglio Generale di Federchimica per il biennio 2022-2024. Da ottobre 2022 è Presidente del Club Santé Italia, che riunisce 40 aziende francesi in Italia in ambito medico-farmaceutico. Nel 2019 ha avuto il riconoscimento di “Manager dell’anno per il settore pharma” assegnato dall’Iniziativa Premio delle 100 Eccellenze italiane.

Trend reputazione online per Marcello Cattani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Marcello Cattani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Pharma

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.