Top Manager Certificate: i migliori risultati di Marcello Cattani in classifica
Apri il certificatoMarcello Cattani è Presidente e Amministratore Delegato di Sanofi Italia e Malta dal 2020. Nato a Milano nel 1971 è sposato, ha due figli e risiede a Parma. È Laureato cum laude in Scienze Biologiche ad indirizzo biomolecolare e con una specializzazione in Chimica e Tecnologia Alimentari, entrambe conseguite presso l’Università di Parma. In oltre 20 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità a livello nazionale ed internazionale, maturati in diverse aziende biofarmaceutiche leader a livello globale (Sanofi, Sanofi Genzyme, Bristol Myers Squibb, Procter & Gamble Pharmaceuticals). Marcello Cattani è Presidente di Farmindustria da luglio 2022. Prima di diventare Presidente in Farmindustria è stato delegato per le relazioni industriali e ha anche coordinato i gruppi associativi su prevenzione e malattie rare. È nel Consiglio Generale di Confindustria ed è anche componente dei Gruppi: Tecnico Scienze della Vita e Investimenti Esteri Internazionali/ABIE. Dal 2020 è membro del Consiglio Generale di Assolombarda e del Consiglio Direttivo di Assobiotec. È anche componente del Consiglio Generale di Federchimica per il biennio 2022-2024. Da ottobre 2022 è Presidente del Club Santé Italia, che riunisce 40 aziende francesi in Italia in ambito medico-farmaceutico. Nel 2019 ha avuto il riconoscimento di “Manager dell’anno per il settore pharma” assegnato dall’Iniziativa Premio delle 100 Eccellenze italiane.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
"La sfida della salute e della ricerca si gioca in una dimensione globale, i laureati in facoltà Stem vanno all’estero perché vengono pagati meglio. Le autorità regolatorie devono assumere questa consapevolezza”, dice Marcello Cattani.
26 luglio 2022
Farmindustria rinnova i vertici, l'Assemblea ha eletto all'unanimità Marcello Cattani nuovo Presidente per il biennio 2022-2024, che succede a Massimo Scaccabarozzi, che ha guidato l'Associazione dal 2011 al 2022.
6 luglio 2022
È stato eletto oggi dall’Assemblea dell’associazione delle aziende farmaceutiche operanti in Italia. Cattani, 50 anni è Amministratore delegato di Sanofi Italia e succede a Massimo Scaccabarozzi che guidava le imprese del farmaco dal 2011.
6 luglio 2022
«Scommettiamo su competenze trasversali e gioco di squadra. La salute mai come ora vive di contaminazioni di ricerche, saperi, conoscenze, professionalità». Intervista a Marcello Cattani, nominato Country Lead e Direttore Generale di Sanofi Italia.
22 aprile 2020