TIM è la principale azienda di telecomunicazioni in Italia e una delle maggiori realtà in Brasile. Nata nel 1994 dalla fusione tra diversi operatori statali, è oggi una società privata controllata dal gruppo Vivendi.
TIM offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet e intrattenimento televisivo a milioni di clienti consumer e business in Italia. Opera con il marchio TIM sia nel segmento fisso che mobile ed è leader nel 5G.
In Brasile, TIM è il secondo operatore mobile. L'azienda è impegnata nello sviluppo delle reti di nuova generazione 4G e 5G nel Paese.
Oltre all'Italia e al Brasile, il gruppo è presente anche a San Marino, dove gestisce l'intera rete di telecomunicazioni. Quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE MIB, la società punta sull'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per la crescita futura.
Apertura Massimo Minimo (aggiornato al )
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
(In ordine casuale) Adnkronos, Ansa, Cairo Communication, Fininvest, Gruppo Mondadori, Iliad, Italiaonline, LaPresse, Mediaset, Open Fiber, Vivendi, Natuzzi, Poltronesofà, Scavolini, Veneta Cucine, Rai