Floriano Masoero

Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Italia

Floriano Masoero
Siemens Italia
122°
Posizione
Tech
Posizione nel settore
-0,1%
Var. 3 mesi
-0,2%
Var. 1 anno
36,16
Punteggio febbraio 2023
36,31 giugno 2022
Punteggio massimo ottenuto
100° gennaio 2022
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Floriano Masoero in classifica 

Apri il certificato

Biografia Floriano Masoero

Floriano Masoero è CEO e Presidente, oltre a Head di Smart Infrastructure, di Siemens S.p.A. Consegue un MBA presso l'Università di Torino e un master in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, è sposato e ha due figlie. Masoero inizia la sua carriera professionale in Iveco in Italia nel 2003. Nel 2004 entra in Schneider Electric dove rimane dieci anni durante i quali ricopre incarichi di crescente responsabilità fra l’Italia e la Francia. Entrato in Eaton in Svizzera nel 2014 nel segmento ferroviario, dopo una rapida crescita manageriale in ambito marketing e commerciale, Masoero diventa Sales Director del Sud Est Europa e prima ancora Country Managing Director dell'Italia, gestendo il Profit & Loss, gli obiettivi di vendita e tutte le funzioni aziendali a livello italiano ed europeo. Come responsabile del dipartimento di marketing EMEA, guida la trasformazione della funzione per l’Europa occidentale. Prima di raggiungere Siemens, ricopre anche il ruolo di Vice President e General Manager di Eaton della Power Distribution Business unit.

Trend reputazione online per Floriano Masoero

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Floriano Masoero

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Tech

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.