Monia Ferrari

Managing Director Italia di Capgemini

171°
Posizione
10° Tech
Posizione nel settore
+0,4%
Var. 3 mesi
+0,1%
Var. 1 anno
36
Punteggio ottobre 2025
36,81 settembre 2023
Punteggio massimo ottenuto
118° febbraio 2023
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Monia Ferrari, laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Parma, è Managing Director di Capgemini in Italia. Prima di rivestire questo ruolo, ha guidato la market unit Financial Services. In precedenza, dal 2014 al 2019, ha gestito lo sviluppo delle attività bancarie di Capgemini in Italia. Monia Ferrari è entrata in Capgemini nel 2011, in seguito all’acquisizione del Gruppo AIVE. Dal 2006 è stata Responsabile Commerciale dell’Area Banking di AIVE BST, società italiana di servizi IT.

Brand

Capgemini è una società attiva nei settori della consulenza informatica, della fornitura servizi professionali e outsourcing, fondata a Grenoble nel 1967 da Serge Kampf (con il nome di Sogeti).

La società è attiva in oltre 50 paesi del mondo, dislocati tra Europa, America, Africa, Medio Oriente e l'area Asia-Pacifico; offre servizi in ambito digital manufacturing, insights & data, digital customer experience, sicurezza informatica e cloud computing.

Quotata nell'indice CAC 40 alla Borsa di Parigi, conta in tutto su oltre 340.000 dipendenti. La sua sede principale si trova a Parigi, in Rue de Tilsitt. 

In Italia, il gruppo conta su oltre 8.000 professionisti e 10 sedi. Nel 2022, Capgemini Italia ha ricevuto per la tredicesima volta la certificazione Top Employers per la gestione delle risorse umane in base a parametri come condizioni lavorative, remunerazione e benefit, formazione e sviluppo, opportunità di carriera e cultura aziendale.

Certificato Top Manager: Monia Ferrari

Monia Ferrari

Apri il certificato
Classifiche social
Classifiche annuali

Top manager del settore Tech

News Correlate
Login