Marco Travaglia

Amministratore Delegato di Nestlé

119°
Posizione
Food
Posizione nel settore
-3,9%
Var. 3 mesi
-0,1%
Var. 1 anno
39,22
Punteggio gennaio 2024
40,82 ottobre 2023
Punteggio massimo ottenuto
82° giugno 2021
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Marco Travaglia in classifica 

Apri il certificato

Biografia Marco Travaglia

Marco Travaglia, classe 1964 e laureato in giurisprudenza, dal 1 ottobre 2019 è Presidente e Amministratore Delegato Italia e Malta per il Gruppo Nestlé. Travaglia è entrato nel business PetCare Purina nel 1990 e ha maturato per 12 anni una significativa esperienza, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nelle Vendite e nel Marketing in Italia, così come in Francia e negli Stati Uniti. Nel 2001 Travaglia è stato poi nominato Direttore Marketing per l’Europa, con base in Inghilterra. Nel 2003 è rientrato in Italia per intraprendere una nuova sfida professionale in Nestlé, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Business Alimentari e Bevande per essere promosso a Capo Mercato Nestlé nella Regione Adriatica nel 2010 con sede a Zagabria.

Trend reputazione online per Marco Travaglia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Marco Travaglia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Nestlé

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Food & Retail

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Colao, Foti, Travaglia e «l’Italia che investe»: idee per ripartire dopo il Coronavirus

In regia il vicedirettore del Corriere Daniele Manca che ha conversato con Vittorio Colao, senior advisor del fondo General Atlantic e consigliere di Unilever, Verizon e Bocconi, Alessandro Foti, ad e dg di Finecobank, Marco Travaglia, presidente e ad di Nestlè Italia. 

6 aprile 2020

Imprese, l’ad Nestlé Italia si presenta: “Il nostro impegno per l’ambiente e per il lavoro”

Nuove risorse per la difesa dell’ambiente, con un piano di 1,4 miliardi di euro per la creazione di una filiera di plastiche ad alto tasso di riciclaggio, e la promessa di numerose assunzioni nei prossimi dieci anni. Così il nuovo presidente e amministratore delegato di Nestlé Italia Marco Travaglia si è presentato alla stampa a Milano. 

30 gennaio 2020

Marco Travaglia AD Nestlè Italia: “Qualità, sicurezza e valore dei marchi italiani”

Concretezza, low profile, apertura e chiarezza, sono alcune delle chiavi scelte da Marco Travaglia, neo presidente e amministratore delegato Italia e Malta del gruppo Nestlè, per presentarsi alla stampa.

29 gennaio 2020

Nestlé sceglie Marco Travaglia presidente e ad Italia e Malta

A partire dal 1° ottobre 2019, sarà Marco Travaglia il nuovo Presidente e Amministratore Delegato Italia e Malta per il Gruppo Nestlé. Lo rende noto l’azienda, leader mondiale nei prodotti per l’alimentazione. Travaglia, attualmente Business Executive Officer Nestlé Purina PetCare Southern Region, è entrato nel Gruppo Nestlé nel 1990 e ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in diversi Paesi e all’interno di svariate funzioni dell’azienda, dal marketing al...

17 settembre 2019