Giovanni Ferrero è un imprenditore e scrittore italiano a capo dell’industria dolciaria Ferrero. Nato a Farigliano, un piccolo paese in provincia di Cuneo, nel 1975 si è trasferito a Bruxelles dove ha intrapreso un percorso di studi alla scuola europea. Dopo una parentesi negli Stati Uniti per studiare marketing, è rientrato in Italia per prendere in gestione il business di famiglia. Giovanni Ferrero ha una forte passione per la letteratura e ha pubblicato 5 libri.
Ferrero è una multinazionale italiana con sede in Lussemburgo specializzata in prodotti dolciari. È stata fondata da Giuseppe Ferrero insieme al fratello Pietro Ferrero e alla moglie Piera Cillario nel 1946 ad Alba (Cuneo).
Altri stabilimenti italiani si trovano a Pozzuolo Martesana, Balvano e Sant'Angelo dei Lombardi. Il gruppo è strutturato attraverso una serie di società e subholding internazionali che fanno tutte riferimento a Ferrero International SA, holding generale del gruppo.
È uno dei più noti marchi italiani nel mondo. Ad oggi la multinazionale è guidata da Giovanni Ferrero (secondogenito del fondatore) e conta più di 40.000 dipendenti distribuiti in più di cinquanta paesi.
Certificato Top Manager: Giovanni Ferrero
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.