Gianluca Lilli è Senior Vice President ed Electrification Commercial Lead di ABB Italia.
ABB (acronimo di Asea Brown Boveri) è una multinazionale elettrotecnica svizzero-svedese con sede a Zurigo e operante nella robotica, nell'energia e nell'automazione in oltre 100 paesi. Nata nel 1988 dalla fusione delle società ASEA e BBC (Brown, Boveri & Cie) si è classificata nel 2018 al 341esimo posto nella lista di Fortune Global 500.
Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati. Vi lavorano circa 105.000 persone. Fino alla vendita della divisione Power Grids nel 2020, ABB era il più grande datore di lavoro industriale della Svizzera.
L'azienda è quotata presso le Borse di Zurigo, Stoccolma e New York.
Certificato Top Manager: Gianluca Lilli
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.