Top Manager Certificate: i migliori risultati di Benedetto Vigna in classifica
Apri il certificatoBenedetto Vigna, classe 1969, è un fisico e dirigente d'azienda italiano. Laureato in Fisica Subnucleare presso l'Università di Pisa nel 1993, nel 1995 iniziò a lavorare per la STMicroelectronics e lanciò l’impegno della società nei MEMS. Dal 2016 è Responsabile del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori di STMicroelectronics. Vigna è titolare di oltre 200 brevetti sul micro-machining, è autore di numerose pubblicazioni in questo campo e fa parte dei consigli direttivi di alcuni programmi finanziati dall’Unione Europea, nonché dei board di centri di ricerca in Asia e America riconosciuti a livello mondiale. Il 9 giugno 2021 viene annunciato come Amministratore Delegato della Ferrari, carica che diventerà effettiva il 1 settembre 2021.
Fotografia: Copyright Ferrari S.p.a.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il nuovo CEO di Ferrari è un uomo con le spalle larghe, che vanta una vastissima esperienza in campo tech tanto da avere oltre 100 brevetti depositati a suo nome.
14 giugno 2021
Ferrari ha scelto il nuovo amministratore delegato: è Benedetto Vigna, che entrerà a far parte della casa di Maranello il 1° settembre 2021 e proviene da STMicroelectronics, dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems, il più grande e remunerativo business operativo di ST nel 2020.
9 giugno 2021
"La nomina di un Ceo con capacità tecnologiche e industriali rimuove alcune incertezze sulla transizione del Cavallino verso l'elettrificazione e le nuove tecnologie”.
9 giugno 2021
Proviene da STMicroelectronics, dove attualmente è responsabile del Gruppo Analogici, Mems (Micro-electromechanical Systems) e Sensori
9 giugno 2021