John Elkann

Presidente di Stellantis

23°
Posizione
Posizione nel settore
-4,8%
Var. 3 mesi
-11,6%
Var. 1 anno
62,01
Punteggio agosto 2024
77,09 luglio 2022
Punteggio massimo ottenuto
aprile 2020
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di John Elkann in classifica 

Apri il certificato

Biografia John Elkann

Nato a New York nel 1976, John Elkann si laurea a Torino in ingegneria gestionale. Nel 1997 viene scelto da Gianni Agnelli, suo nonno, come suo successore alla guida del gruppo Fiat. A partire dal 2003 comincia a lavorare al rilancio di Fiat e l'anno successivo diventa il vicepresidente dell'azienda. Nel 2010 John Elkann prende in mano le redini del gruppo al posto di Luca Cordero di Montezemolo. Nel mese di luglio del 2018, Elkann assume il ruolo di Presidente della Ferrari. Da gennaio 2021 è Presidente del nuovo gruppo Stellantis. Sposato con Lavinia Borromeo e padre di tre figli. Appassionato di regate e di auto d'epoca.

Trend reputazione online per John Elkann

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per John Elkann

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Stellantis

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Industria

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Elkann ha detto che Fca con Google sarà la prima al mondo a produrre taxi-robot funzionanti

Il presidente di Fca spiega i vantaggi della guida autonoma e i progetti con Waymo, oramai in fase avanzata. "Siamo alle soglie di una profonda rivoluzione nel mondo dei trasporti".

30 settembre 2018

John Elkann, il momento delle grandi decisioni

Il presidente di Exor, Fiat Chrysler e Ferrari, a 42 anni dovrà scegliere da solo il futuro di un impero da 147 miliardi di dollari e 300mila dipendenti

30 luglio 2018

Fca, Elkann: futuro mai così brillante

Exor, la holding della famiglia Agnelli, non ha intenzione di vendere la partecipazione di controllo in Fca, società che ha un “futuro brillante”.

1 giugno 2018

John Elkann euforico per Fca, al lavoro sul dopo-Marchionne. Lettera agli azionisti di Exor per tracciare presente e futuro della casa automobilistica

"Gli obiettivi al 2018 fissati da Fca nel 2014 sembravano irraggiungibili, ma a mano a mano che ci avviciniamo, sembrano sempre più possibili". È un John Elkann euforico quello che scrive agli azionisti di Exor per illustrare i risultati conseguiti della società d'investimento della famiglia Agnelli e per sottolineare la performance di Fca.

11 aprile 2018

John Elkann riunisce i protagonisti della tecnologia internazionale al ‘SEI Torino Forum’

I massimi esponenti del panorama mondiale della tecnologia riuniti a giugno per il “SEI Torino Forum”. L’annuncio è stato dato oggi da John Elkann in occasione della presentazione della nuova School of Entrepreneurship and Innovation, la Scuola promossa dalla Fondazione Agnelli per aiutare gli studenti universitari a realizzare la loro idea di impresa (in allegato il comunicato stampa sulla presentazione della Scuola).

21 marzo 2018

Fca, Elkann e il segreto di far vivere un'azienda 100 anni

Solo 45 società su un milione arrivano a festeggiare il secolo di vita. Il numero uno della Fiat-Chrysler spiega come la sua azienda sia arrivata al traguardo e quali valori lo abbiano guidato.

7 febbraio 2018

John Elkann nel Club degli Investitori per le startup innovative

Favorire lo sviluppo di startup e imprese innovative e promuovere il talento dei giovani italiani. Sono questi gli obiettivi del Club degli Investitori, il più grande network di business angel In Italia, che ha da poco acquisito come nuovo membro John Elkann, il cui ingresso è stato ufficializzato al termine dell’assemblea annuale dei soci del Club, che ha sede presso il Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino.

13 dicembre 2017

John Elkann sicuro: La concorrenza rende più forte la Juventus

La concorrenza fa bene alla Juventus. Ne è sicuro John Elkann, presidente di Exor, che è convinto del fatto che la partenza sprint del Napoli e l'ottimo rendimento di squadre come Roma, Inter e della stessa Lazio, alla lunga, non possa che far bene ai bianconeri, stimolandoli ad una marcia sempre a ritmi altissimi.

10 novembre 2017

Juventus, Elkann raddoppia gli utili: per Exor guadagni da un miliardo

Buone notizie per John Elkann, numero uno di Exor, cordata del gruppo Agnelli, cui fanno capo le principali aziende di famiglia ( Fca, Cnh Industrial, Ferrari e Juventus). Exor ha chiuso il primo semestre con un utile consolidato da 916 milioni di euro, guadagni più che raddoppiati rispetto allo scorso anno.

1 ottobre 2017

I big del mondo riuniti da Bloomberg fra crescita e sviluppo sostenibile

Il presidente di Exor John Elkann ha partecipato ad una sessione intitolata «Perché gli obiettivi Onu per lo sviluppo sostenibile sono buoni per il business», e la risposta è stata netta: «Questi obiettivi fanno già parte di come funzionano le nostre aziende». 

21 settembre 2017

Da tutto il mondo a Maranello per i 70 anni della Ferrari

In paese c'è tutto il calore del popolo ferrarista, quello dei bandieroni che i fan sventolano la domenica pomeriggio durante il campionato di Formula 1. Per il presidente di Fca, John Elkann, si tratta di "un evento straordinario". Ha chiuso l'asta l'a.d. di Ferrari e Fca, Sergio Marchionne.

11 settembre 2017

Elkann-Della Valle, spendide iniziative! Insieme per aiutare i terremotati delle Marche

Le burocrazie e i ritardi operativi hanno frenato la rinascita e secondo “Il Corriere dello Sport” il calcio italiano con il duo Elkann–Della Valleha deciso di dare una mano nello smaltimento delle 430mila tonnellate di macerie ancora presenti in zona.

9 settembre 2017

Exor raddoppia gli utili, sorride la Juventus

La società guidata da John Elkann ha chiuso il primo semestre con un utile consolidato di 916,3 milioni. Ottime notizie per la famiglia Agnelli che ha raddoppiato gli utili rispetto a un anno fa.

9 settembre 2017