Top Manager Certificate: i migliori risultati di Nerio Alessandri in classifica
Apri il certificatoNerio Alessandri, nato a Cesena nel 1961, formazione da industrial designer, fonda nel 1983 Technogym. Le prime attrezzature per la palestra, progettate e realizzate nel proprio garage di casa, sono frutto del suo entusiasmo per lo sport, delle competenze da progettista e della passione per il design. Oggi Technogym è leader mondiale nel settore delle soluzioni per il Fitness ed il Wellness e ha attrezzato 65.000 centri wellness ed oltre 100.000 abitazioni nel mondo. Nel 2003 Nerio Alessandri crea Wellness Foundation, un’organizzazione non profit che collabora con Istituzioni, scuole, università, centri di ricerca e tutte le realtà pubbliche e private impegnate nel miglioramento della qualità della vita delle persone. Nel 2001 Alessandri viene insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di “Cavaliere del Lavoro”, diventando il più giovane Cavaliere mai nominato nella storia della Repubblica.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Nei primi nove mesi del 2020 i ricavi dal segmento delle attrezzature per allenarsi a casa sono cresciuti del 58% a fronte di un calo del 24,4% del fatturato consolidato
23 novembre 2020
Il gruppo durante il lockdown ha continuato a consegnare tanto che i magazzini sono stati svuotati e ora si lavora ion produzione con gli straordinari.
10 luglio 2020
Lo sprint di Nerio Alessandri : "È il momento di investire. Chi paragona la pandemia alla guerra fa terrorismo. Serve lo spirito degli anni ’50"
14 giugno 2020
Il fondatore e presidente di Technogym racconta come si è organizzato il settore wellness in vista della riapertura dopo il lockdown: «Wellness, esercizio fisico, un’adeguata alimentazione e un’attitudine mentale costruttiva»
9 maggio 2020
Il fondatore di Technogym: «lo Steve Jobs italiano? Sono nato in campagna e queste sono immagini che spaventano. Più che orgoglio, sento il peso della responsabilità»
3 marzo 2020