Nerio Alessandri

Presidente e Fondatore di Technogym

39°
Posizione
Posizione nel settore
+0,2%
Var. 3 mesi
+1,8%
Var. 1 anno
55,26
Punteggio gennaio 2024
56,11 maggio 2021
Punteggio massimo ottenuto
19° maggio 2021
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Nerio Alessandri in classifica 

Apri il certificato

Biografia Nerio Alessandri

Nerio Alessandri, nato a Cesena nel 1961, formazione da industrial designer, fonda nel 1983 Technogym. Le prime attrezzature per la palestra, progettate e realizzate nel proprio garage di casa, sono frutto del suo entusiasmo per lo sport, delle competenze da progettista e della passione per il design. Oggi Technogym è leader mondiale nel settore delle soluzioni per il Fitness ed il Wellness e ha attrezzato 65.000 centri wellness ed oltre 100.000 abitazioni nel mondo. Nel 2003 Nerio Alessandri crea Wellness Foundation, un’organizzazione non profit che collabora con Istituzioni, scuole, università, centri di ricerca e tutte le realtà pubbliche e private impegnate nel miglioramento della qualità della vita delle persone. Nel 2001 Alessandri viene insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di “Cavaliere del Lavoro”, diventando il più giovane Cavaliere mai nominato nella storia della Repubblica.

Trend reputazione online per Nerio Alessandri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Nerio Alessandri

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Technogym

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Industria

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.