Diana Bracco

Presidente e Amministratore Delegato di Gruppo Bracco

36°
Posizione
Pharma
Posizione nel settore
+1,8%
Var. 3 mesi
+7,7%
Var. 1 anno
55,35
Punteggio gennaio 2024
57,13 dicembre 2023
Punteggio massimo ottenuto
36° dicembre 2023
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Diana Bracco in classifica 

Apri il certificato

Biografia Diana Bracco

Diana Bracco, nata a Milano, è Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco. Dopo il liceo al Parini di Milano e una laurea in chimica all'Università di Pavia, nel 1966 è entrata nell'azienda di famiglia facendo diverse esperienze fino a diventare nel 1977 direttore generale e dal 1999 amministratore delegato e presidente, prendendo il timone del gruppo dal padre Fulvio. Nel 2001 l'Università di Pavia le conferisce la laurea honoris causa in Farmacia e nel 2004 l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma le riconosce quella in Medicina. Diana Bracco è anche Presidente e Amministratore Delegato del Centro Diagnostico Italiano. Seguendo le tradizioni familiari, Diana Bracco ha ricoperto numerosi incarichi nel sistema confindustriale.

Trend reputazione online per Diana Bracco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Diana Bracco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Pharma

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Diana Bracco: "Ancora divario di genere per donne manager, ma siamo su strada giusta"

"Purtroppo" c'è ancora un divario di genere da abbattere anche per le donne manager, "anche se siamo sulla strada giusta, e le donne sono sempre di più, in Italia e all’estero". Lo ha detto Diana Bracco, presidente della Fondazione Bracco.

8 luglio 2022

Farmaceutica, Diana Bracco: "Ricerca, innovazione e medicina sempre più predittiva"

"La terribile emergenza sanitaria ci ha fatto capire tante cose, si è affermata la visione olistica di One health" e “tutti hanno compreso il valore incommensurabile della ricerca scientifica e dell'innovazione", ha dichiarato Diana Bracco.

4 luglio 2022

Targa Fvg a Diana Bracco, imprenditrice e mecenate

L’assessore regionale alla Cultura e sport, Tiziana Gibelli, ha consegnato la targa di riconoscenza della Regione Friuli Venezia Giulia a Diana Bracco, per essere “una dei più importanti imprenditori del Paese e grande mecenate”.

22 giugno 2022

Premio San Leonardo 2021 a Diana Bracco

Il prestigioso riconoscimento, consegnato domenica scorsa dal Comune di Imperia, attesta l'impegno dei benefattori a favore della città ligure. 

29 novembre 2021

G20, Diana Bracco: "L'empowerment femminile é un 'must' etico"

"L'empowerment femminile è, allo stesso tempo, un 'must' etico, un potente motore di inclusività, uno strumento efficace per combattere sostenere le disuguaglianze". A sottolinearlo è stata la presidente e Ceo del Gruppo Bracco, Diana Bracco.

7 ottobre 2021