Top Manager Certificate: i migliori risultati di Matteo Tiraboschi in classifica
Apri il certificatoMatteo Tiraboschi, nato a Bergamo nel 1967 è, da dicembre 2021, Presidente Esecutivo del Gruppo Brembo. Dal 2011 al 2021 ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo e dal 2002, anno del suo ingresso in azienda quale Presidente di una controllata, è membro del Consiglio di Amministrazione di Brembo S.p.A. In Brembo ha ricoperto cariche di crescente responsabilità anche a livello internazionale quale Direttore Società Estere e CFO ed Investor Relator di Gruppo. Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bergamo e, dal 1995, l’iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bergamo ed al Registro dei Revisori Legali, ha iniziato la sua attività professionale presso la sede di Milano di una delle principali società di revisione contabile rimanendovi per circa quattro anni. Successivamente ha svolto per un decennio la professione di Dottore Commercialista, dedicandosi in particolare a ristrutturazioni di aziende in crisi, procedure fallimentari, fiscale e societario, ricoprendo altresì incarichi di Consigliere e Sindaco in diverse imprese industriali. Ha ricoperto la carica di Consigliere d’Amministrazione in due SPAC italiane e, dal gennaio 2017, è membro del Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Milano.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
L’esposizione racconta la storia industriale e i prodotti iconici di Brembo - da oltre sessant’anni leader mondiale nei sistemi frenanti - in un’esperienza multimediale immersiva e coinvolgente ideata e prodotta da Brembo e Balich Wonder Studio.
5 settembre 2022
L’assemblea degli azionisti di Brembo ha approvato il nuovo assetto societario, che vede Matteo Tiraboschi come nuovo presidente esecutivo. Prende il posto di Alberto Bombassei, che rimane in azienda in qualità di presidente emerito.
17 dicembre 2021
Matteo Tiraboschi, attuale vice presidente esecutivo di Brembo, ne diventerà il presidente dal prossimo 17 dicembre. Il fondatore Alberto Bombassei ne diventerà presidente emerito e il ruolo di Ceo continuerà ad essere affidato a Daniele Schillaci.
18 novembre 2021
Il fondatore lascia la guida e diventa presidente emerito: al suo posto Matteo Tiraboschi, fino a oggi vicepresidente esecutivo. Il fondatore: «Lascio con serenità, al mio successore affido il compito di continuare a innovare».
16 novembre 2021