Paolo Bertoluzzo

Amministratore Delegato di Nexi

Paolo Bertoluzzo
Nexi
89°
Posizione
Tech
Posizione nel settore
+0%
Var. 3 mesi
+3,6%
Var. 1 anno
41,99
Punteggio agosto 2023
42,49 marzo 2023
Punteggio massimo ottenuto
83° febbraio 2022
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Paolo Bertoluzzo in classifica 

Apri il certificato

Biografia Paolo Bertoluzzo

Paolo Bertoluzzo è CEO del Gruppo Nexi da luglio 2016. Laureato nel 1990 in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, nel 1994 ha conseguito il Master in Business Administration presso l’INSEAD di Fontainebleau (Francia), e ha lavorato nel settore del management consulting sia in Europa che negli USA. Prima di diventare AD di Nexi, Bertoluzzo è stato Chief Commercial Operations and Strategy Officer del Gruppo Vodafone. In precedenza è stato dal 2008 Chief Executive Officer di Vodafone Italia e dal 2012 CEO anche della Regione Sud Europa, entrando a far parte del Comitato Esecutivo di Gruppo. Bertoluzzo è stato fino al 2016 Board Member della GSMA, l'associazione mondiale degli operatori di telecomunicazioni e, in precedenza, Vice Presidente di Asstel, l'Associazione di categoria delle aziende di telecomunicazioni e membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Digitale, la Federazione che promuove lo sviluppo dell'economia digitale. È attualmente membro dell'Advisory Board del Politecnico di Milano. È sposato e ha quattro figlie.

Trend reputazione online per Paolo Bertoluzzo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Paolo Bertoluzzo

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Tech

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.