Top Manager Certificate: i migliori risultati di Andrea Agnelli in classifica
Apri il certificatoAndrea Agnelli nasce a Torino nel 1975. Figlio di Umberto Agnelli. Ha avuto esperienze lavorative sia in Italia sia all'estero (in Piaggio, Auchan e Ferrari). Dal 2001 al 2004 ha lavorato alla Philip Morris International. Andrea Agnelli nel 2007 ha costituito la Lamse, una holding finanziaria. Appassionato di golf, è diventato nel 2008 Amministratore Delegato del "Royal Park Golf & Country Club I Roveri". Nel 2004 diviene consigliere d'amministrazione di Fiat Società per Azioni. Dal 2006 è Consigliere dell'Istituto Finanziario Industriale, divenuto poi Exor. Dal padre Umberto eredita l’amore per la Juventus. Inizialmente lavora nella squadra come assistente commerciale e nel 2010 ne diventa il Presidente, carica che mantiene fino a novembre 2022.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il presidente illustra la nuova strategia: «Pianificheremo uno dopo l'altro i passi ancora da fare per diventare i numeri uno al mondo»
18 settembre 2018
Il presidente bianconero svela al Financial Times la strategia della Juve per diventare i numeri uno al mondo. L'acquisto di Cristiano Ronaldo rappresenta una delle vie perché permetterà di incassare di più dagli sponsor e ricavare un profitto dopo i circa 340 milioni complessivi investiti per portarlo a Torino
17 settembre 2018
Per la Juventus i conti tornano. L'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo ha già fatto balzare il titolo dei bianconeri in Piazza Affari, mentre gli esperti della Kpmg stimano che, per il bilancio della società, Cr7 può significare qualcosa come 100-130 milioni di ricavi in più all'anno, a partire dal bilancio 2019-2020.
11 luglio 2018