Rocco Commisso

Presidente di ACF Fiorentina

Rocco Commisso
ACF Fiorentina
47°
Posizione
Sport
Posizione nel settore
-0,4%
Var. 3 mesi
+2,6%
Var. 1 anno
51,61
Punteggio agosto 2023
54,97 ottobre 2021
Punteggio massimo ottenuto
13° settembre 2019
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Rocco Commisso in classifica 

Apri il certificato

Biografia Rocco Commisso

Nato nel 1949 a Marina di Gioiosa Ionica (RC), Rocco Commisso è emigrato negli Stati Uniti all'età di 12 anni. Grazie a una borsa di studio ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale e un MBA della Graduate Business School della Columbia University. Dopo gli studi, Commisso ha lavorato dapprima nel settore finanziario, per poi approdare nel mondo della rete via cavo. Nel 1995 ha fondato Mediacom Communications Corporation, al fine di acquisire e migliorare i sistemi via cavo nelle comunità più piccole e meno servite degli USA. Negli ultimi 23 anni, Mediacom è diventato il quinto maggiore fornitore di servizi via cavo negli USA. Nel 2017, Commisso ha acquisito la maggioranza della squadra di calcio New York Cosmos e a giugno 2019 è diventato proprietario di ACF Fiorentina.

Trend reputazione online per Rocco Commisso

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Rocco Commisso

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Sport

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video