Claudio Colzani

Amministratore Delegato di Barilla

81°
Analisi aggiornata a giugno 2019
Posizione
Food
Posizione nel settore
-1,4%
Var. 3 mesi
-4,4%
Var. 1 anno
39,28
Punteggio giugno 2019
41,45 ottobre 2018
Punteggio massimo ottenuto
58° ottobre 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Claudio Colzani in classifica 

Apri il certificato

Biografia Claudio Colzani

Claudio Colzani entra a far parte del Gruppo Barilla dal 1 di ottobre del 2012 dopo una lunga e fruttuosa carriera in Unilever. Il suo percorso nella multinazionale anglo - olandese inizia nel 1984 in Italia, all’interno del reparto vendite dei prodotti per la cura del corpo, e diventando successivamente Ceo of Home & Personal Care Unilever Italy, Presidente di Unilever Bestfoods in Brasile, Chief Executive Officer di Unilever in Francia, e dal 2010 Global Chief Customer Officer a New York. Entrato in Barilla, Claudio Colzani dà inizio a profonde trasformazioni sia di business che culturali e a maggiori attività dal respiro internazionale, concentrandosi in particolar modo sul consumatore e sulla centralità del cliente, e guidando una cultura aziendale improntata sull’integrazione e la Diversity quali motori per la crescita personale e una forma mentis più aperta. Gestisce un fatturato di 3,4 milioni di euro e 8.420 persone sotto 13 marchi. Nato a Giussano (MI) il 5 maggio 1957, Claudio Colzani ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università di Milano.

Trend reputazione online per Claudio Colzani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Claudio Colzani

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Food & Retail

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video