Top Manager Certificate: i migliori risultati di Bob Kunze-Concewitz in classifica
Apri il certificatoBob Kunze-Concewitz, di cittadinanza austriaca, nasce a Istanbul nel 1967. Il suo percorso è improntato sin da subito da studi di stampo fortemente internazionale: dopo la maturità francese, si laurea con lode negli Stati Uniti presso Hamilton College e consegue un MBA alla Manchester Business School. Dopo l’esperienza in Procter & Gamble dove assume il ruolo di Global Corporate Marketing Director della divisione Prestige Products, Bob Kunze-Concewitz entra in Gruppo Campari nel 2005 come CMO e inizia a sviluppare nuove strategie di marketing per i molti marchi internazionali. Due anni dopo assume la carica di CEO del gruppo. Perfettamente fluente in 5 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano e turco), Bob Kunze-Concewitz ha operato in diversi contesti internazionali tra cui Germania, Inghilterra, Francia, Benelux, Stati Uniti e Svizzera.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Dopo il Grand Marnier, Campari torna a mettere in portafoglio un marchio francese. Il gruppo italiano ha siglato l'accordo per acquisire Bisquit Dubouchè et Cie. dal gruppo sudafricano Distell.
20 dicembre 2017
Il cda di Campari ha approvato le informazioni finanziarie aggiuntive al 30 settembre 2017. Il bilancio dei nove mesi vede ricavi in crescita a 1,275 miliardi (+8,2%), un margine di contribuzione a quota 522,3 milioni (+11,4%), un Ebitda rettificato di 299,3 milioni (+9,8%) e un utile lordo del gruppo rettificato pari a 224,6 milioni (+22,3%).
7 novembre 2017
Un gruppo in controtendenza: mentre l'Italia sembra sempre più terra di conquista, soprattutto francese, il gruppo è pronto a nuove conquiste fuori dai confini come svela l'amministratore delegato Bob Kunze-Concewitz, intervistato dall'Adnkronos, nel giorno della diffusione dei risultati 2016.
28 febbraio 2017
Così Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari , ha commentato i risultati 2016: "nel 2016 abbiamo continuato a generare una solida crescita per tutti gli indicatori di performance, sia complessiva che organica. Abbiamo raggiunto questi risultati grazie all'andamento sostenuto e superiore alla crescita media del gruppo dei brand a priorità globale e regionale nei principali mercati sviluppati a elevata marginalità".
28 febbraio 2017
In viaggio con il capo dell'qazienda che prende 150 aerei all’anno alla ricerca di whisky, rum e bevande misteriose da comprare.
28 novembre 2016
"È una bellissima operazione, legata a un marchio iconico e con una grande forza, soprattutto negli Usa: avrà un effetto positivo immediato sul gruppo". Bob Kunze-Concewitz, austriaco, amministratore delegato di Campari ormai da nove anni, è molto soddisfatto.
16 marzo 2016