Top Manager Certificate: i migliori risultati di Lapo Civiletti in classifica
Apri il certificatoLapo Civiletti è nato a Firenze (Italia) il 26 marzo 1961. Consegue la laurea in Economia presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Inizia il suo percorso professionale nel 1986 in Johnson Wax, dove rimane fino al 1989, anno in cui entra in Kraft Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in ambito Marketing. Nel 1994 Lapo Civiletti entra in Mars Italia, dove ricopre il ruolo di Marketing Director, Sales Director e General Manager Italia. A partire dal maggio 2004 entra a far parte, con sede in Lussemburgo, di Ferrero International, dove ricopre per 4 anni il ruolo di Global Marketing Manager per la Categoria Praline. Nel 2009 viene nominato Area Manager Est Europa, responsabilità che viene ampliata a partire dal 2011, anno in cui la sua responsabilità viene estesa a tutti i Paesi dell’Europa Centrale e Settentrionale. Dal 2013 al 2017, inoltre, ha rappresentato il Gruppo Ferrero al Board of Directors di AIM (European Brands Association). A partire dal 1 settembre 2017 Lapo Civiletti ha assunto la carica di CEO del Gruppo Ferrero.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Con l’operazione Ferrara Candy il fatturato consolidato di Ferrero, guidata ora dal neo amministratore delegato Lapo Civiletti, potrebbe anche superare i 12 miliardi di euro, quando l’acquisizione sarà perfezionata e a regime.
20 ottobre 2017
Giovanni Ferrero assumerà il ruolo di presidente esecutivo, mentre il fiorentino Lapo Civiletti prenderà il suo posto nell’incarico di Ceo (Chief executive officer).
31 agosto 2017
A complimentarsi con i premiati si uniscono il nostro nuovo Ceo Lapo Civiletti e i membri del Glt oggi qui presenti.
1 luglio 2017