Francesco Caltagirone Jr., nato a Roma il 29 ottobre 1968, ha iniziato il suo percorso nell’azienda di famiglia a 21 anni. Dopo un’esperienza nel settore delle costruzioni, è entrato in Cementir nel 1995 e l’anno seguente ne è diventato Presidente, guidandone l’internazionalizzazione e la trasformazione in gruppo multinazionale. Oggi è Amministratore Delegato e Presidente di Cementir Holding N.V., e ricopre incarichi di vertice in diverse società del Gruppo Caltagirone e in realtà industriali e finanziarie collegate.
Cementir Holding, fondata nel 1947 come Cementerie del Tirreno, è una multinazionale italiana del settore dei materiali da costruzione (cemento, calcestruzzo, aggregati). Acquisita dal gruppo Caltagirone nel 1992 e quotata alla Borsa di Milano (FTSE Italia Mid Cap e STAR) dal 2001, opera stabilmente in Scandinavia, Turchia e altri mercati internazionali.
Certificato Top Manager: Francesco Caltagirone Jr
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.