Rocco Commisso

Presidente di ACF Fiorentina

71°
Posizione
Sport
Posizione nel settore
-1,5%
Var. 3 mesi
-8,5%
Var. 1 anno
46,7
Punteggio marzo 2025
54,97 ottobre 2021
Punteggio massimo ottenuto
13° settembre 2019
Posizione migliore raggiunta

Biografia

Nato nel 1949 a Marina di Gioiosa Ionica (RC), Rocco Commisso è emigrato negli Stati Uniti all'età di 12 anni. Grazie a una borsa di studio ha conseguito una laurea in Ingegneria Industriale e un MBA della Graduate Business School della Columbia University. Dopo gli studi, Commisso ha lavorato dapprima nel settore finanziario, per poi approdare nel mondo della rete via cavo. Nel 1995 ha fondato Mediacom Communications Corporation, al fine di acquisire e migliorare i sistemi via cavo nelle comunità più piccole e meno servite degli USA. Negli ultimi 23 anni, Mediacom è diventato il quinto maggiore fornitore di servizi via cavo negli USA. Nel 2017, Commisso ha acquisito la maggioranza della squadra di calcio New York Cosmos e a giugno 2019 è diventato proprietario di ACF Fiorentina.

Brand

L'ACF Fiorentina, meglio nota come Fiorentina, è una società calcistica italiana fondata nel 1926 a Firenze. Milita in Serie A, la massima divisione del campionato italiano.

È stata per due volte campione d'Italia, ha inoltre vinto sei Coppe Italia e una Supercoppa italiana. È stata la prima squadra italiana a vincere una competizione UEFA, la Coppa delle Coppe nel 1960-1961, nonché una delle quindici squadre europee, (assieme alla Juventus, le due sole italiane) ad aver disputato almeno una finale delle tre storiche e principali competizioni confederali.

Dal 2019 il presidente del team calcistico è l’imprenditore italiano naturalizzato statunitense Rocco Commisso.

Certificato Top Manager: Rocco Commisso

Trend posizione in classifica per Rocco Commisso

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend reputazione online del settore Sport

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Classifiche social

Video

News Correlate