Top Manager Certificate: i migliori risultati di Alessandro Melzi d'Eril in classifica
Apri il certificatoAlessandro Melzi d’Eril, 45 anni, opera nel Gruppo ANIMA dal gennaio 2011, dopo essere stato dal 2004 al 2011 Investment Director di Clessidra, uno dei principali fondi di private equity in Italia. Proprio in Clessidra nel 2009 partecipò all’avvio, con l’acquisizione dell’allora Prima SGR dal Gruppo Banca Monte Paschi di Siena, del progetto destinato a dar luce all’attuale ANIMA, cresciuta in questi anni tramite una combinazione di acquisizioni e crescita organica, fino a diventare il principale gruppo indipendente del risparmio gestito in Italia. In ANIMA Holding, Melzi d’Eril ha ricoperto il ruolo di CFO fino al 2017, anno in cui è stato nominato Direttore Generale della società.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
La crisi in atto per l’emergenza Covid-19 potrebbe accelerare il processo di aggregazione già in atto nel risparmio. A parlare a Il Sole 24 Ore è Alessandro Melzi d’Eril, il nuovo amministratore delegato di Anima Holding.
8 aprile 2020
Il cda di Anima Holding, insediatosi dopo essere stato nominato dall’assemblea dei soci del 31 marzo, ha deliberato la nomina quale amministratore delegato di Alessandro Melzi d’Eril, attualmente direttore generale della società.
3 aprile 2020
Il cda del gruppo ha ufficializzato la nomina ad amministratore delegato del manager, che prima di questa incarico ricopriva il ruolo di dg sempre nella società.
3 aprile 2020
Il cda della società ha inoltre deliberato di aumentare il capitale sociale. Nel primo trimestre la raccolta netta è stata positiva per 0,4 miliardi di euro.
5 maggio 2017