Andrea Orcel

Amministratore Delegato di UniCredit

Posizione
Posizione nel settore
+3,7%
Var. 3 mesi
+8%
Var. 1 anno
78,53
Punteggio aprile 2024
81,2 marzo 2024
Punteggio massimo ottenuto
febbraio 2024
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Andrea Orcel in classifica 

Apri il certificato

Biografia Andrea Orcel

Andrea Orcel ha iniziato la sua carriera nel 1987 in Midland Montagu nel Fixed Income. Nel 1988 ha lavorato per Goldman Sachs e nel 1990 è passato in The Boston Consulting Group. Dal 1992 al 2012 ha lavorato in Merrill Lynch (poi divenuta Bank of America), ricoprendo diverse posizioni senior. Nel 2012 è entrato in UBS come Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo e poi Presidente dell'Investment Bank; successivamente è divenuto CEO di UBS Limited e di UBS AG presso la filiale di Londra (2014); Consigliere del CDA di UBS Americas Holding LLC e referente per le autorità di controllo americane; Senior Officer Outside of Australia e referente per le autorità di vigilanza australiane (2016). Andrea Orcel è anche stato Membro del Comitato Direttivo di UBS Optimus Foundation, Senior Sponsor e Leader nella promozione della diversità e sviluppo dei talenti nell'Investment Banking e nel Regno Unito. Il 15 aprile 2021 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo UniCredit.

Trend reputazione online per Andrea Orcel

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Andrea Orcel

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni UniCredit

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Unicredit: Andrea Orcel alla guida del secondo mandato

L’atteso piano di trasformazione di Unicredit non è ancora concluso e il CEO, Andrea Orcel, è pronto a stabilire nuovi record per l’istituto bancario. 

13 aprile 2024

Unicredit guida la carica dei bancari con Orcel fiducioso su operazioni di M&A

L’a.d del Gruppo ha presentato la possibilità di fare nuove acquisizioni durante la European financials conference di Morgan Stanley.

13 marzo 2024

Andrea Orcel: i risultati record di Unicredit? «Merito delle persone. Il risiko? Conta creare valore»

Non è solo una questione matematica. I risultati record di Unicredit sono frutto di tre componenti: l’energia dei dipendenti, la strategia unificata sulle 13 banche e la razionalizzazione mirata dei costi per poi investire su rete e fabbriche prodotto.

6 febbraio 2024

Orcel mette a punto la squadra

Entro metà maggio il banchiere potrebbe rivedere la prima linea. Spariranno i co-head, mentre potrebbe essere reintrodotta la figura del direttore generale. Previsto un rafforzamento del cib. 

23 aprile 2021

Unicredit, Orcel scrive ai clienti: “Sarete al centro”

Il neo eletto amministratore delegato di Unicredit, Andrea Orcel, ha inviato un messaggio via email a tutti i clienti della banca. Una lettera di presentazione, completa di indicazioni programmatiche di ampio respiro che manifestano la volontà di seguire da vicino i nuovi bisogni della clientela. 

20 aprile 2021

In Unicredit inizia l’era di Andrea Orcel

Forbes: la storia dell’ad definito il CR7 dei banchieri.

16 aprile 2021

Unicredit, Orcel sarà il nuovo amministratore delegato

La banca milanese sceglie il successore di Mustier: è il banker italiano già ai vertici della svizzera Ubs

26 gennaio 2021