Top Manager Certificate: i migliori risultati di Philippe Donnet in classifica
Apri il certificatoPhilippe Donnet è stato nominato Group CEO di Generali nel 2016. Dopo la laurea all’École Polytechnique di Parigi e la specializzazione presso l’Istituto francese degli Attuari, ha iniziato la sua carriera in AXA nel 1985. Nel gruppo assicurativo francese ha assunto cariche manageriali di crescente responsabilità in diverse regioni geografiche, tra cui Europa e Asia. Dopo aver fondato HLD Private Equity nel 2010, è entrato in Generali come Country Manager per l’Italia nel 2013.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Generali ha una posizione di capitale molto solida che le consente di assorbire piccoli shock sullo spread tra Btp e Bund decennali.
8 giugno 2018
L’inserto economico de La Repubblica ha intervistato Philippe Donnet, amministratore delegato di Generali. Il manager ha dichiarato che “la compagnia è solida e redditizia, sta preparando un energico piano industriale di sviluppo, lavora con una squadra che resta invariata e guarda al futuro diventa ...
21 maggio 2018
L'ad Donnet: "E' il risultato operativo migliore della nostra storia". Gli obiettivi di riduzione dei costi raggiunti con due anni di anticipo. Il quadro politico non preoccupa: istituzioni italiane sono stabili
15 marzo 2018
"Sviluppo, espansione e crescita". Sono queste le tre parole con cui il numero uno di Generali Assicurazioni, Philippe Donnet, ha raccontato a Davos il futuro piano industriale del Leone.
29 gennaio 2018
Il Consiglio di Amministrazione di Generali ha approvato, su proposta del Group CEO, Philippe Donnet, la creazione della nuova posizione di Group Chief Operations & Insurance Officer.
13 dicembre 2017
Generali chiude i primi nove mesi del 2017 con un utile netto di 1,463 miliardi, in calo del 9,9% rispetto allo stesso periodo del 2016 ma sopra il consensus che si attestava a 1,427 miliardi. Il risultato ha risentito in particolare della cessione delle attività olandesi, annunciata lo scorso settembre e comprensiva di minusvalenza e dell’utile di periodo.
10 novembre 2017
“Il leone di Trieste”, il gruppo assicurativo italiano “Generali”, fondato nel 1831, è la terza più grande compagnia assicurativa d’Europa. Dal 2016 è guidato dal francese Philippe Donnet che ha rilasciato un’intervista al quotidiano finanziario tedesco “Handelsblatt”, nella quale parla del ruolo di Generali in Germania.
13 ottobre 2017
The Human Safety Net è un movimento, o meglio una rete, di persone che aiutano persone», ha detto il ceo di Generali , Philippe Donnet. «Il progetto di ristrutturazione delle Procuratie Vecchie nasce all’interno di un progetto di grande solidarietà e attivita sociale delle Generali »
5 ottobre 2017
"Quello che vedo sono segnali di ripresa dell'economia italiana, ma secondo me non sono ancora sufficienti, bisogna consolidare questa ripresa e proseguire sulla strade delle riforme". Lo dice Philippe Donnet, ceo di Generali, che cita "risparmio, spesa pubblica e tasse".
1 settembre 2017
Assembrato da giornalisti all'hotel Villa d'Este dove si tiene il Forum, Donnet ha sottolineato l'intenzione di voler "aumentare le quote (del grupp, ndr) nelle banche italiane" e che non ci sono motivi per un cambio di torra del piano industriale varato dal Leone.
1 settembre 2017