Gian Maria Mossa

Amministratore Delegato di Banca Generali

25°
Posizione
Posizione nel settore
+3,9%
Var. 3 mesi
+13,9%
Var. 1 anno
61,32
Punteggio maggio 2024
61,32 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
17° novembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Gian Maria Mossa in classifica 

Apri il certificato

Biografia Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa è Amministratore Delegato di Banca Generali. Nato a Milano nel 1974, ha iniziato il proprio percorso professionale in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing. Nel 2006 Gian Maria Mossa entra in Banca Fideuram con l’incarico di Manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di Responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del CEO. Entra in Banca Generali nel luglio 2013 in qualità di Condirettore Generale, prima di essere nominato Direttore Generale nell'aprile 2016 con responsabilità sulla società. Dal marzo 2017 Gian Maria Mossa viene nominato Amministratore Delegato.

Trend reputazione online per Gian Maria Mossa

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Gian Maria Mossa

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Banca Generali

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

La volatilità spinge la raccolta di Banca Generali

L’istituto guidato da Gian Maria Mossa ha registrato lo scorso mese una raccolta netta di 603 milioni di euro, con un saldo da inizio anno di 2,7 miliardi di euro.

6 giugno 2018

Banca Generali, Gian Maria Mossa best Ceo 2018

L'amministratore delegato di Banca Generali, la controllata della compagnia assicurativa triestina attiva nel wealth management e nel private banking, Gian Maria Mossa è stato best Ceo del 2018. Il manager precedede un altro top executive triestino ovvero Giovanni Bossi amministratore delegato di Banca Ifis.

20 marzo 2018

Banca Generali, record di raccolta nel 2017

Banca Generali ha realizzato nel 2017 il miglior risultato storico di raccolta, che è stata pari a 6,87 miliardi di euro con una crescita del 21% rispetto al 2016. Nel solo mese di dicembre i flussi netti sono stati positivi per 634 milioni di euro.

8 gennaio 2018

Banca Generali chiude nove mesi record e alza stime raccolta 2017

Risultati in forte crescita per Banca Generali, che avvantaggiandosi della crescita dimensionale e dell'andamento record della raccolta, ha chiuso i nove mesi con una crescita a due cifre degli indicatori economici ed un rafforzamento dei ratio patrimoniali.

8 novembre 2017

Banca Generali scatta in pole position al GP Nuvolari 2017

Al via il tradizionale appuntamento dedicato alle auto d’epoca. La società guidata da Gian Maria Mossa è presente con un proprio team.

15 settembre 2017

Generali, raccolta netta +25% rispetto allo stesso periodo del 2016

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa, ha commentato: «Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. 

8 settembre 2017

Banca Generali: raccolta netta di 470 milioni ad agosto

L'amministratore delegato Gian Maria Mossa: "La crescita di oltre il 50% della raccolta rispetto allo stesso mese dello scorso anno, che era stato un esercizio record, e la forte componente gestita confermano il cammino d'eccellenza della banca che ci rende molto fiduciosi sui mesi a venire"

8 settembre 2017

Banca Generali, la raccolta cresce (+50%) e il gestito vola

L’amministratore delegato, Gian Maria Mossa (nella foto), ha commentato: “Le tensioni geo-politiche e la volatilità sui cambi hanno visto anche ad agosto i nostri professionisti al fianco dei clienti con soluzioni gestite personalizzate in grado di proteggere gli investimenti. 

8 settembre 2017

Gian Maria Mossa nominato miglior manager del private banking in Italia

Il Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, è stato giudicato "Miglior manager nel private Banking in Italia" dalla giuria dei Finance Community Awards. 

25 novembre 2016