Top Manager Certificate: i migliori risultati di Andrea Mangoni in classifica
Apri il certificatoNato a Terni nel 1963, laurea in scienze economiche, Andrea Mangoni ha iniziato la propria carriera collaborando con Inter-American Development Bank. Nel 2003 viene nominato Amministratore Delegato di Acea. Nel 2009 entra a far parte di Telecom Italia nel ruolo di CFO Group e di Presidente operativo di Telecom Italia Sparkle. Da giugno 2013 a marzo 2015 ricopre il ruolo di Presidente e CEO di Sorgenia. Nel 2015 ricopre la carica di Direttore Generale di Fincantieri. Dal 2016 è Amministratore Delegato di doValue S.p.A., già doBank S.p.A.. Da luglio 2019 ad aprile 2021 è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Altamira Asset Management, di cui attualmente è Consigliere di Amministrazione. Inoltre da agosto 2020 ricopre ad interim la carica di Country Manager Italy del Gruppo doValue. Nell'aprile 2023 è stato indicato come Amministratore Delegato di Mundys.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Sarà con tutta probabilità Andrea Mangoni il nome dell’amministratore delegato di Mundys, la holding nata a inizio marzo dalle ceneri di Atlantia. A scriverlo sono la maggior parte delle testate di settore.
20 marzo 2023
Annunciato l’avvio della nuova fase, Alessandro Benetton completa anche l’ultimo tassello della governance nell’ex Atlantia. Secondo indiscrezioni raccolte da MF-Milano Finanza, il nuovo ceo di Mundys sarebbe il ceo di doValue Mangoni
17 marzo 2023
Mangoni, attuale amministratore delegato di doValue, sarà nominato amministratore delegato di Mundys.
16 marzo 2023