Pietro Salini

Amministratore Delegato di Webuild

27°
Posizione
Posizione nel settore
-1,1%
Var. 3 mesi
-0,5%
Var. 1 anno
57,74
Punteggio gennaio 2024
61,25 luglio 2022
Punteggio massimo ottenuto
10° maggio 2020
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Pietro Salini in classifica 

Apri il certificato

Biografia Pietro Salini

Nato a Roma nel 1958, dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio alla Sapienza, inizia il suo percorso professionale nel gruppo di famiglia. Dal 2014 Pietro Salini è Amministratore Delegato di Salini Impregilo, diventata Webuild nel maggio 2020.

Trend reputazione online per Pietro Salini

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Pietro Salini

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Webuild

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Infrastrutture

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Salini sulla strada australiana: a Sydney gara da 2,2 miliardi

Salini Impregilo si prepara a sbancare l'Australia con un maxi progetto del valore di 2,2 miliardi, per il quale è entrata in shortlist (gara riservata).

23 maggio 2018

Italiani d’Oltralpe. Così Salini rientra in Francia dopo 20 anni

Salini Impregilo torna in Francia dopo 20 anni, in un momento in cui l’industria italiana è costantemente preda delle major d’Oltralpe. Il general contractor guidato da Pietro Salini (nella foto), si è aggiudicato un contratto da 203 milioni di euro per l’estensione di una linea della metropolitana di Parigi fino all’aeroporto di Orly.

19 marzo 2018

Ecco come Salini-Impregilo corre tra Stati Uniti e Golfo Persico

Sbarcare in Oman, crescere negli Stati Uniti. Salini Impregilo ha calato un doppio asso a ridosso di Natale, accelerando da una parte nel consolidamento nel mercato a stelle e strisce, dall’altra entrando per la prima volta in uno dei teatri più strategici per le infrastrutture e le costruzioni, il Paese arabo adiacente agli Emirati arabi per l’appunto.

18 dicembre 2017

Pietro Salini racconta il progetto Valfornace: la ricostruzione dopo il terremoto

"Abbiamo lavorato bene con l'amministrazione locale - ha detto Pietro Salini - e siamo riusciti ad aprire la struttura prima dell'anno scolastico. È un bel segnale", che sottolinea come "si può ricostruire un paese". 

14 settembre 2017

Pietro Salini: "Puntiamo a valorizzare asset strategici"

Salini Impregilo punta a "valorizzare asset non strategici per liberare risorse". Lo indica l'amministratore delegato Pietro Salini a margine dell'inaugurazione di una scuola donata dal gruppo al comune di Valfornace colpito dal terremoto dell'ottobre 2016. 

8 settembre 2017

Salini-Impregilo verso Wall Street: "Andiamo dove ci sono i capitali"

Dalle finestre della sede romana di Salini Impregilo, in via della Dataria, Pietro Salini vede il Quirinale. Ma lo sguardo finanziario supera il Colle e corre oltre l'Atlantico, verso l'America. "Siamo un'azienda che continua a crescere sul mercato mondiale, in linea con il suo piano industriale", dice Salini.

24 luglio 2017

Salini: saremo fra i primi negli Usa Anche con nuove acquisizioni

Pietro Salini, amministratore delegato di Salini-Impregilo, sfoglia i risultati 2016 approvati dal consiglio e fa il bilancio del primo triennio da «grande gruppo». «Mi fa piacere dire “missione compiuta”.

23 febbraio 2017