Top Manager Certificate: i migliori risultati di Catia Bastioli in classifica
Apri il certificatoNata a Foligno nel 1957, Catia Bastioli si laurea all’Università di Perugia in chimica pura e poi si specializza in Direzione Aziendale all’università Bocconi di Milano. Come scienziata si è occupata fino al 1988 di scienza dei materiali, sostenibilità ambientale e materie prime rinnovabili. È Amministratore delegato di Novamont che ha trasformato da centro di ricerche a industria di riferimento nel settore delle bioplastiche e dei prodotti da fonte rinnovabile a basso impatto ambientale. Grazie ai successi dei brevetti, nel 2007 Catia Bastioli è stata nominata inventore europeo dell'anno ed è stata insignita di due lauree ad honoris causa, una in chimica industriale e l'altra in ingegneria dei materiali. È Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Da maggio 2014 a maggio 2020 è stata Presidente di Terna.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
L’AD di Novamont ha ricevuto il riconoscimento nella sezione dedicata a “Scienza e Industria” per aver promosso una cultura industriale sensibile ai problemi dell’ambiente.
29 maggio 2018
La donna che ha «inventato» i sacchetti biodegradabili ora è anche presidente di Terna e con Novamont lancia un bio-erbicida alternativo al glifosato, il diserbante sotto accusa. E studia il «Modello Milano»
6 novembre 2017
Max Bergami, Dean della Bologna Business School e Catia Bastioli, Presidente di Terna, aprono un tavolo di discussione sul ruolo chiave che tecnologie, innovazione e reti digitali giocano per un mondo più responsabile.
9 ottobre 2017
«Quando parliamo di bioeconomia – sostiene Catia Bastioli, Presidente del Cluster Tecnologico Nazionale della Chimica Verde SPRING – dobbiamo pensare non semplicemente alle biomasse, ma a un vero e proprio cambio di paradigma in una logica di economia circolare.
6 ottobre 2017
Terna presente in tutti e tre gli indici di riferimento: ambientale, sociale e di governance. La sostenibilità resta un elemento chiave nella strategia di Terna
20 settembre 2017