Top Manager Certificate: i migliori risultati di Emma Marcegaglia in classifica
Apri il certificatoPresidente di Eni dal 2014 al 2020, Emma Marcegaglia da novembre 2014 è Presidente della Fondazione Eni Enrico Mattei. È Presidente e Amministratore Delegato di Marcegaglia Holding SpA e Vice Presidente e Amministratore Delegato delle società operanti nel settore della trasformazione dell’acciaio dalla stessa controllate. È inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Marcegaglia Investments Srl, holding di controllo delle attività diversificate del gruppo. È Presidente di Businesseurope e dell’Università Luiss Guido Carli, membro del Consiglio di Amministrazione delle Società Bracco SpA e Gabetti Property Solutions SpA. Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, Emma Marcegaglia ha frequentato il Master in Business Administration presso la New York University.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Il vino fa parte della cultura italiana e rappresenta il futuro dell’Italia, ha detto la presidente della Luiss Emma Marcegaglia, durante il suo discorso di apertura dei lavori del Forum. Il vino ”è una eccellenza dell’eccellenza che è il nostro settore agricolo.
2 luglio 2018
Emma Marcegaglia, Presidente di Eni, ha parlato degli strumenti per aiutare le imprese nel mercato in Italia
13 giugno 2018
Dopo la catastrofe del 10 agosto 2017, che ha colpito tutta la costa nordorientale del Mar Adriatico ed in particolare il Delta del Po, l’isola di Albarella è pronta a rinascere grazie allo sforzo importante di Marcegaglia Spa, che in questi otto mesi ha lavorato a pieno regime proprio per ottenere un progetto concreto e che riportasse allo splendore questa terra colpita nel cuore.
31 marzo 2018
"Siamo in un momento particolare a livello economico - spiega Emma Marcegaglia, presidente Eni, c'è una ripresa che si rafforza nelle diverse aree, Europa inclusa, e finalmente interessa anche l’Italia che può ridurre il proprio gap".
25 ottobre 2017
Eni e Rosneft hanno "un rapporto importante" su tutta la catena dell'energia e stanno ragionando "per potenziali partnership sul gas naturale liquefatto". A dirlo, parlando al X Forum Eurasiatico in corso a Verona, la presidente del gruppo, Emma Marcegaglia.
19 ottobre 2017
“E’ Evidente che siamo in un contesto complesso con molte sfide. In questa situazione il ruolo che il business può giocare è fondamentale sia per le singole aziende ma anche per le associazioni industriali europee e russe che possono giocare una parte importante.
19 ottobre 2017
"La crescita acquisita è dell’1,2% «ma ci sono segnali positivi di fiducia delle imprese e dei consumatori che fanno pensare che la crescita possa arrivare all’1,5%» spiega la presidente dell’Eni Emma Marcegaglia da Cernobbio."
1 settembre 2017
"Serve una politica dell'energia e del clima che garantisca forniture di energia accessibile e rafforzi la competitività internazionale dell'industria europea": così Emma Marcegaglia, designata presidente dell'Eni per la seconda volta, ha recentemente affrontato a Bruxelles, nel ruolo di presidente di Business Europe, proprio il tema dell'energia.
18 marzo 2017