Luca Dal Fabbro

Presidente di Iren

22°
Posizione
Posizione nel settore
+1,8%
Var. 3 mesi
+12,3%
Var. 1 anno
61,42
Punteggio maggio 2024
61,42 maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
22° aprile 2024
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Luca Dal Fabbro in classifica 

Apri il certificato

Biografia Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro è presidente di Iren da giugno 2022. Nato a Milano l’8 febbraio 1966, dopo la Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma ed un master in Politica Internazionale presso ULB al Centre des Etudes Internationales et strategiques di Bruxelles, ha studiato Advance Management al MIT Sloan School di Boston. È stato Presidente di Snam, Presidente Esecutivo di Renovit, Amministratore delegato di ENEL Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna. Inoltre, è stato Vice presidente della Fondazione Snam, Vice Presidente di Assoesco e di Aiget e ha guidato il desk Far East dell'Istituto Affari Internazionali. Ha scritto nel 2017 il libro “L’Economia del Girotondo” e nel marzo 2022 il saggio “ESG – La Misurazione della Sostenibilità” edito da Rubbettino.

Trend reputazione online per Luca Dal Fabbro

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Luca Dal Fabbro

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Iren

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Energia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Iren, via libera all’acquisizione di Egea. Dal Fabbro: «Prime basi di un nuovo capitolo per la società»

Sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 50 per cento del capitale sociale di una NewCo, in cui saranno trasferiti i rami operativi di Egea, Egea Commerciale ed Egea Produzioni e Teleriscaldamento.

30 marzo 2024

Acqua, Dal Fabbro (Iren): "Opportunità per il futuro. Occorre pianificare investimenti"

"I tubi italiani perdono il 60% dell'acqua che depuriamo, quindi si può risolvere questo problema rattoppando i tubi, trovando le perdite e creando una pipeline di acqua molto più resistente alle perdite".

22 marzo 2024

Iren, Dal Fabbro "Investiamo 3 miliardi per la dispersione dell'acqua"

"L'acqua è una grande opportunità per questo Paese ed è un'opportunità non divisiva, perché serve a tutti. Si tratta di un grandissimo investimento per il futuro".

21 marzo 2024

Luca Dal Fabbro: “Nuove alleanze per diventare l’hub d’Europa”

La politica energetica non è una gara che si corre sui cento metri, ma una maratona. Per questo l'Italia deve pensare in una logica di medio lungo-periodo. E il governo Meloni con il lancio del piano Mattei ha dimostrato di avere le idee chiare.

27 febbraio 2024

Iren, Dal Fabbro "Sostenibilità sempre più al centro"

"I soldi che raccogliamo attraverso il bond sono dedicati a progetti sostenibili. Il futuro del capitalismo sarà quello di lavorare sull'ambiente e per l'ambiente".

25 gennaio 2024

Dal Fabbro, Iren: “Dai rifiuti possiamo recuperare dal 20 al 30% del nostro fabbisogno di materie critiche”

Nella prima giornata del forum di The European House Ambrosetti, parla Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren.

1 settembre 2023