Luca Dal Fabbro

Presidente di Iren

23°
Posizione
Posizione nel settore
-1%
Var. 3 mesi
+15,6%
Var. 1 anno
59,42
Punteggio gennaio 2024
60,37 dicembre 2023
Punteggio massimo ottenuto
23° novembre 2023
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Luca Dal Fabbro in classifica 

Apri il certificato

Biografia Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro è presidente di Iren da giugno 2022. Nato a Milano l’8 febbraio 1966, dopo la Laurea in Ingegneria Chimica presso l’Università La Sapienza di Roma ed un master in Politica Internazionale presso ULB al Centre des Etudes Internationales et strategiques di Bruxelles, ha studiato Advance Management al MIT Sloan School di Boston. È stato Presidente di Snam, Presidente Esecutivo di Renovit, Amministratore delegato di ENEL Energia e E.On Italia, consigliere di amministrazione di Terna. Inoltre, è stato Vice presidente della Fondazione Snam, Vice Presidente di Assoesco e di Aiget e ha guidato il desk Far East dell'Istituto Affari Internazionali. Ha scritto nel 2017 il libro “L’Economia del Girotondo” e nel marzo 2022 il saggio “ESG – La Misurazione della Sostenibilità” edito da Rubbettino.

Trend reputazione online per Luca Dal Fabbro

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Luca Dal Fabbro

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Iren

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Energia

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Energia, Dal Fabbro (Iren): 'Bene price cap, avanti su sicurezza energetica e rinnovabili'

E' molto positivo l’accordo raggiunto sul price cap perché, oltre a rappresentare un chiaro segnale di politica comune europea, dà un segnale forte al mercato..

20 dicembre 2022

Energia, Dal Fabbro (Iren): 'Multiutility sostengono sforzo per autonomia'

"Mai come oggi la sicurezza energetica e la competitività del Paese richiedono un dialogo costruttivo e franco fra le aziende e gli apparati dello stato..

16 dicembre 2022

Iren, Dal Fabbro: "Utilitalia con governo per Price Cap europeo"

Dal Fabbro (Iren): "Mai come oggi la sicurezza energetica e la competitività del Paese richiedono un dialogo tra le aziende e gli apparati dello Stato"

16 dicembre 2022

Dal Fabbro: "Iren crede fortemente nelle comunità energetiche"

“Le dodici sfide che noi proponiamo, e che oggi discuteremo insieme a studenti, studiosi, professori e autorità, sono focalizzate sull’impatto sociale, sull’energia..

1 dicembre 2022

Iren con Politecnico Torino per transizione energetica

Il gruppo Iren e il Politecnico di Torino hanno firmato un accordo di partnership per l’implementazione e la valorizzazione di progetti green anche in chiave internazionale

11 novembre 2022

Iren, al via il piano di efficientamento energetico per 800 edifici comunali di Torino: risparmio garantito al 33%

Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren: "L’ambizione è essere il partner di riferimento nel territorio, imporsi come leader nella transizione ecologica ed essere la prima scelta degli stakeholder per i massimi livelli di qualità del servizio".

6 luglio 2022

Iren: Luca Dal Fabbro Presidente del CdA

Nominato il nuovo CdA di Iren, con quindici nuovi componenti. L’Assemblea ha inoltre nominato Luca Dal Fabbro Presidente del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2022/2023/2024.

21 giugno 2022

Iren: Armani confermato AD e Dal Fabbro Presidente per il triennio al 2024

Iren rinnova il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2022-2023-2024: confermato alla presidenza Luca Dal Fabbro, Gianni Vittorio Armani Amministratore Delegato. 

31 maggio 2022

Iren, il nuovo presidente è Luca Dal Fabbro

Sarà Luca Dal Fabbro il nuovo presidente di Iren. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Stefano Lo Russo a margine del Congresso della Fim Cisl: «Un manager che ha una solida esperienza nel settore energetico».

20 aprile 2022