Top Manager Certificate: i migliori risultati di Luca Valerio Camerano in classifica
Apri il certificatoNato a Roma nel 1963, si laurea in Economia e Commercio alla Luiss e frequenta l’INSEAD Advanced Management Programme. Luca Valerio Camerano è Managing Director di Algebris Investments, dove guida una nuova Business Unit per la transizione energetica ed ambientale. Ha precedentemente ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di A2A, Vicepresidente di Elettricità Futura e componente della Giunta Esecutiva di Utilitalia. È stato Amministratore Delegato di GDF SUEZ Energie e, nel Gruppo Enel, Direttore Generale della controllata Enel Gas e Responsabile dell’Area Business e Microbusiness Gas/Energia Elettrica e dell’Area di Business Residenziali Gas. Precedentemente Luca Valerio Camerano è stato Direttore Generale di Camuzzi e Amministratore Delegato di Plenia. Prima del settore utility, ha lavorato nel corporate e investment banking all’interno di Citigroup.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Algebris annuncia la costituzione di una nuova linea di business dedicata agli obiettivi di transizione energetica e ambientale che sarà guidata da Valerio Camerano, segnando così un importante rafforzamento della propria strategia.
4 febbraio 2021
Video intervista ad Affari Italiani.
21 ottobre 2019
Per quanto riguarda la generazione di energia elettrica, ha evidenziato che il gruppo è impegnato ad adottare «un mix produttivo con più rinnovabili, gas e l’uscita dal carbone, in linea con la politica energetica nazionale»
13 maggio 2019
Luca Valerio Camerano, amministratore delegato A2A | - CorriereTv
17 aprile 2019
In questo secondo appuntamento, Artom ospita Valerio Camerano, ceo di A2A, recentemente premiato da Forbes e da Business International come il ceo di maggior successo nella categoria Energy nell’ambito di CEO Italian Awards.
6 marzo 2019
Business International, divisione di Fiera Milano Media, società del Gruppo Fiera Milano, e Forbes Italia hanno premiato ieri durante la cerimonia dei CEO Italian Awards, i top manager alla guida di aziende italiane e internazionali di successo che nel 2018
6 dicembre 2018
Si accendono le luci sul doppio compleanno di A2A: la storia del gruppo comincia infatti più di un secolo fa, con Aem e Amsa a Milano e Asm a Brescia. Nel 2008, dall’unione di queste storiche aziende, è nata A2A.
16 ottobre 2018
Luca Valerio Camerano tra i 100 top manager più importanti d'Italia. La rivista Forbes ha scelto l'amministratore delegato di A2A per inserirlo nella sua speciale classica delle eccellenze dell'imprenditoria made in Italy.
2 ottobre 2018
La principale multi-utility lombarda è in prima fila tra i pretendenti degli asset fotovoltaici messi in vendita in Italia dal fondo Glennmont.
3 luglio 2018
Il gruppo guidato da Luca Valerio Camerano, attraverso la controllata attiva nella gestione degli impianti d’illuminazione pubblica, e l’ex-municipalizzata lariano-brianzola hanno siglato un accordo con il comune di Garbagnate Milanese per la gestione degli impianti d’illuminazione pubblica nel territorio comunale.
21 maggio 2018
Il futuro per A2A è adesso. Il processo di trasformazione dell’ex municipalizzata in mano ai Comuni di Milano e Brescia è già in atto. «Stiamo entrando pienamente nell’era della transizione energetica», spiega l’amministratore delegato Valerio Camerano che dal suo insediamento, tre anni fa, ha impresso, insieme al presidente Giovanni Valotti, un’accelerazione verso una nuova identità: non più solo utility che fornisce energia e si occupa di ambiente, ma un’azienda che accomp...
8 novembre 2017
Le multiservizi possono contribuire a risolvere problemi di mobilità elettrica, inquinamento, traffico e sicurezza nelle grandi città. Come? Luca Valerio Camerano, CEO diA2A, crede nella convergenza industriale per creare ecosistemi a favore del cittadino.
21 settembre 2017
In una lunga intervista rilasciata al quotidiano “Il Sole 24Ore”, l’AD Valerio Camerano di A2A ha sottolineato le strategie del gruppo a breve-medio termine, soprattutto per quanto concerne le cooperazioni e le partnership con gli altri player operanti nel settore dell’energia.
5 settembre 2017