Alberto Nagel

Amministratore Delegato di Mediobanca

39°
Posizione
11° Finance
Posizione nel settore
+4,2%
Var. 3 mesi
+6,7%
Var. 1 anno
55,57
Punteggio maggio 2024
57,28 settembre 2020
Punteggio massimo ottenuto
febbraio 2019
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Alberto Nagel in classifica 

Apri il certificato

Biografia Alberto Nagel

Nato a Milano nel 1965, Alberto Nagel svolge il suo percorso professionale all’interno del gruppo Mediobanca ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Nel 2003 viene nominato Direttore Generale e nel 2008, all’età di 43 anni, Amministratore Delegato. Nel corso della sua carriera ha lavorato come financial advisor alle privatizzazioni e a molte delle più grandi operazioni di fusione e acquisizione seguite da Mediobanca in Italia e all’estero, per un valore complessivo di oltre 400 miliardi di euro. Sotto la sua guida Mediobanca è cresciuta all’estero ed è entrata nel business del risparmio gestito con il lancio di CheBanca!. Sposato, Alberto Nagel ha due figli e si divide tra Milano e gli uffici londinesi di Mediobanca.

Trend reputazione online per Alberto Nagel

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Alberto Nagel

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Mediobanca

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Finance

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

Video

News Correlate

Alberto Nagel di Mediobanca fa il punto sull’economia italiana

Alberto Nagel ha illustrato i temi prioritari che il nuovo Governo e le imprese italiane devono affrontare per consolidare il trend di crescita e mantenere la fiducia dei mercati. L’occasione si è presentata nel corso della quarta edizione dell’Italian CEO Conference organizzata da Mediobanca

29 giugno 2018

Mps: nuovo accordo con Compass (Mediobanca)

"Siamo molto lieti di rinnovare questo accordo distributivo che dimostra la bontà della partnership degli ultimi anni - commenta Alberto Nagel, Ad di Mediobanca. Una collaborazione per noi molto importante". 

11 ottobre 2017

Mediobanca, Nagel: "la lista del CdA migliorerà nettamente la governance"

 Il nuovo Consiglio di Amministrazione proposto dal patto di sindacato di Mediobancamigliorerà nettamente la governance dell'Istituto. Lo ha detto l'Amministratore Delegato di Mediobanca, Alberto Nagel, commentando la lista per il nuovo CdApresentata dal patto di sindacato.

25 settembre 2017

“Serve l’impegno dei business leader per uscire dalla crisi” Alberto Nagel (Mediobanca) al Global Business Forum

“Le economie avanzate vivono un periodo di sfide epocali – ha commentato Nagel al suo arrivo a New York – In un periodo cosi delicato è compito dei business leader e non solo dei political leader di adoperarsi affinchè vi sia una più equa ripartizione delle opportunità di crescita attraverso un costante impegno per soluzioni innovative che siano adeguate alla complessità delle sfide.”

20 settembre 2017