Amos Genish

Ex Amministratore Delegato di Tim

28°
Analisi aggiornata a ottobre 2018
Posizione
Media
Posizione nel settore
-3%
Var. 3 mesi
N/a
Var. 1 anno
48,89
Punteggio ottobre 2018
51,7 dicembre 2017
Punteggio massimo ottenuto
12° novembre 2017
Posizione migliore raggiunta

Top Manager Certificate: i migliori risultati di Amos Genish in classifica 

Apri il certificato

Biografia Amos Genish

Nato a Hadera, Israele, nel 1960, Amos Genish si laurea in Economia e Contabilità a Tel Aviv. Inizia la sua carriera professionale in una delle principali società contabili israeliane. Nel 1998 si sposta in Brasile e fonda la start up GVT (Global Village Telecom) che diventerà in pochi anni il principale operatore brasiliano nel campo della banda ultralarga. Nel 1999 diventa Amministratore Delegato di GVT. Nel 2007 ha guidato l’IPO di GVT alla Borsa brasiliana. Nel 2009 ha condotto la vendita della società a Vivendi. Nel 2014 ha guidato le negoziazioni per la vendita di GVT a Telefónica. Recentemente, da inizio 2017 a luglio 2017, Amos Genish ha avuto la responsabilità di Chief Convergence Officer in Vivendi. Con questo ruolo ha presidiato la strategia di convergenza tra contenuti, piattaforme e distribuzione del Gruppo. Nel 2016 Amos Genish è stato riconosciuto il migliore CEO dell’America Latina in ambito Tecnologia, Media e Telecomunicazioni da parte di Institutional Investor.

Trend reputazione online per Amos Genish

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100

Trend posizione in classifica per Amos Genish

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.

Trend quotazioni Tim

Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.

Trend reputazione online del settore Media e Telco

Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.

News Correlate

Tim spinge sulla fibra, maxi-intesa con i fornitori di Tlc. Genish: “Servizi migliori ai nostri clienti”

Sirti, Sielte, Ceit, Sittel, Valtellina e Site le aziende protagoniste dell’accordo. Il contratto prevede la costruzione di una parte dell’infrastruttura, la manutenzione e la consegna del servizio al cliente finale

3 luglio 2018

Genish svela il piano DigiTim: il digitale cuore della nuova strategia. Via allo scorporo della rete

Il cda ha approvato il piano strategico 2018-2020. Sul fronte consumer si punta sulla convergenza. Cloud e Ict le parole chiave del business. La rete “migrerà” in una Netco a controllo totale di Tim. No a cessione Inwit.

7 marzo 2018

Telecom, la svolta di Genish: fibra per tutti (La Repubblica)

Il quotidiano mette sotto la lente le strategie future di Telecom Italia: il nuovo amministratore delegato del gruppo, Amos Genish, ha annunciato che vuole portare la fibra ottica nelle case di milioni di italiani. Il manager starebbe discutendo con l’Agcom i termini della questione, ma - secondo qu ...

14 novembre 2017

Telecom I.: il mercato apprezza Genish

Il manager, un fedelissimo di Vincent Bollore', e' di indiscutibili capacita', e infatti il mercato ha apprezzato la nomina. 

2 ottobre 2017

Amos Genish, chi è (e cosa farà) il nuovo capo azienda di Tim

“È un privilegio e un onore essere stato nominato amministratore delegato di Tim, un’azienda che ha una grande storia e un futuro ambizioso da disegnare”, ha commentato Amos Genish. “Il nostro obiettivo è trasformare Tim in una vera Digital Telco.

29 settembre 2017

Telecom, gli analisti puntano su Genish e tengono d'occhio Roma

Genish intende lavorare per migliorare la customer experience, spingere per una maggior semplificazione e digitalizzazione dei processi e della relazione con i clienti e una migliore analisi del comportamento della clientela, proseguendo verso la convergenza tlc-media.

29 settembre 2017

Tim, il CdA nomina Genish amministratore delegato all'unanimità

Il Consiglio di Amministrazione di Tim che si è riunito oggi sotto la presidenza di Arnaud de Puyfontaine e - condivisa la proposta del Comitato Nomine e Remunerazione - ha proceduto all'unanimità a cooptare in Consiglio di Amministrazione Amos Genish e a nominarlo Amministratore Delegato conferendogli deleghe esecutive.

28 settembre 2017

Un tridente al vertice di Tim, Amos Genish sarà il capoazienda

Si tratta di un manager israeliano di grande esperienza nel settore delle telecomunicazioni e che da Bolloré ha ottenuto carta bianca. Ancora da consulente, negli ultimi mesi ha preso in mano la situazione riassestando la strategia, come oggi sarà illustrato allo «strategy day» cui in parte è dedicata la riunione del cda.

28 settembre 2017