Top Manager Certificate: i migliori risultati di Urbano Cairo in classifica
Apri il certificatoLa carriera imprenditoriale di Urbano Cairo inizia nel 1995 quando fonda Cairo Pubblicità, concessionaria delle testate Io Donna, Oggi e TV Sette che poi sviluppa con strategia multimediale con la tv a pagamento e digitale e con internet. Nel 1999 acquista la Editoriale Giorgio Mondadori che in un anno raggiunge il breakeven economico. Nel 2000 il Gruppo Cairo Communication entra in Borsa e nel 2002 ottiene la concessione per la raccolta pubblicitaria di La7 che viene poi acquisita nel 2013. Nel 2003 viene fondata la Cairo Editore che lancia dal 2004 al 2016 due mensili e nove settimanali di successo. Nel 2005 acquista il Torino F.C. portandolo in una sola stagione in serie A. Nel 2016 Cairo Communication promuove un’offerta pubblica di acquisto e scambio sulla RCS MediaGroup acquisendone il controllo (59,69%) nel successivo mese di luglio.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione della quotazione in borsa.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Balzo del 28% degli ascolti «La 7». Urbano Cairo: il dividendo Rcs? Giusto dare un rendimento a chi investe.
19 marzo 2019
“Siamo reduci da una stagione televisiva da record assoluto da quando La7 esiste, da 17 anni”. Lo ha detto Urbano Cairo alla presentazione dei palinsesti di La7, che con i fotografi ha scherzato: “non sono mica CR7”.
13 luglio 2018
Urbano Cairo, nato il 21 maggio 1957, spegne 61 candeline. A breve saranno anche 13 anni da quando acquisì nel 2005, il Torino FC dai lodisti e prese il timone del club dopo il fallimento.
21 maggio 2018
Cairo continua a tagliare i costi e rimborsare il debito Rcs per poter distribuire già l’anno prossimo un dividendo. Anche da La7 e Avio segnali incoraggianti.
24 marzo 2018
Si è conclusa il 13 dicembre al Park Hyatt di Milano la 20^ edizione del Premio Assorel che ha visto come vincitore del 1° Premio Premio Assoluto per la migliore campagna di Comunicazione Pr Edelman con ‘Io non sclero – Storie di progetti e sogni che non si fermano con la sclerosi multipla’ realizzata per Biogen.
14 dicembre 2017
Debutta in edicola venerdì 24 novembre Corriere Torino, la nuova edizione locale del Corriere della Sera. Non si tratta, spiega una nota di Rcs, di “semplice cronaca del territorio”, ma di un “giornale completo che racconta il capoluogo piemontese”. Il Corriere della Sera, infatti, che è presente con le sue cronache nelle principali città italiane, arriva con un’edizione locale anche a Torino, città scelta “per la sua strategicità del territorio, centrale per l’industria, la...
22 novembre 2017
L’editore Urbano Cairo spiega così l’iniziativa: “Il martedì del Corriere della Sera sarà impreziosito da Buone Notizie, una testata di cui siamo orgogliosi per il suo portato etico oltre che informativo.
12 ottobre 2017
Il presidente del Torino, Cairo Communication, RCS MediaGroup premiato come miglior imprenditore ai fini dello sviluppo delle relazioni commerciali tra Italia e Spagna
19 settembre 2017
Il gruppo editoriale Rcs è tornato in utile. Dopo nove anni, informa una nota, la società ha conseguito un risultato netto positivo di 24 milioni di euro.
8 settembre 2017
Campionato / Ieri la lunga assemblea, che ha visto protagonista il presidente del Torino: discorso sulla riforma ampiamente condiviso.
7 settembre 2017
Calciomercato Torino - Il presidente del club granata, Urbano Cairo, toccando l'argomento mercato ha fatto una rivelazione importante.
5 settembre 2017