Nato nel 1965 a New York, Andrea C. Bonomi nel 1990 ha fondato Investindustrial e nel 2000 la fondazione non-profit Invest for Children (“i4c”). Con Investindustrial - società di investimento che conta 6,5 miliardi di euro di capitale raccolto tramite i suoi fondi e sedi in Europa, USA e Asia - è stato protagonista di alcune delle più importanti operazioni di private equity in Italia. Andrea C. Bonomi è stato Presidente del Consiglio di Gestione di Banca Popolare di Milano e membro del Consiglio di Amministrazione di diverse società tra cui Gruppo Illy, RCS Mediagroup, Permasteelisa e 21 Investimenti. Investindustrial é oggi principale azionista di societá come B&B Italia, Flos, Aston Martin, Sergio Rossi, PortAventura, Artsana e Valtur.
Investindustrial è una società globale di private equity fondata nel 1990 da Andrea Campanini Bonomi con l'obiettivo di introdurre la metodologia anglosassone industriale nell'Europa meridionale. Oggi, Investindustrial è focalizzata sull'acquisizione di aziende di medie dimensioni in Europa e selettivamente in Nord America.
Con oltre 11 miliardi di euro di capitale raccolto, le società di investimento del gruppo Investindustrial si concentrano su investimenti di controllo in aziende di medie dimensioni e su una gestione attiva e un approccio buy-and-build in quattro settori chiave: produzione industriale, sanità e servizi, beni di consumo e tecnologia.
Ha un team di oltre 165 dipendenti su tre continenti, con uffici a Londra, Lugano, Lussemburgo, Madrid, New York, Parigi e Shanghai.
Certificato Top Manager: Andrea Bonomi
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.