Top Manager Certificate: i migliori risultati di Andrea Bonomi in classifica
Apri il certificatoNato nel 1965 a New York, Andrea C. Bonomi nel 1990 ha fondato Investindustrial e nel 2000 la fondazione non-profit Invest for Children (“i4c”). Con Investindustrial - società di investimento che conta 6,5 miliardi di euro di capitale raccolto tramite i suoi fondi e sedi in Europa, USA e Asia - è stato protagonista di alcune delle più importanti operazioni di private equity in Italia. Andrea C. Bonomi è stato Presidente del Consiglio di Gestione di Banca Popolare di Milano e membro del Consiglio di Amministrazione di diverse società tra cui Gruppo Illy, RCS Mediagroup, Permasteelisa e 21 Investimenti. Investindustrial é oggi principale azionista di societá come B&B Italia, Flos, Aston Martin, Sergio Rossi, PortAventura, Artsana e Valtur.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online del manager.
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dei manager del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque manager score più alti del settore.
Dopo Flos, Andrea Bonomi acquisisce il marchio di illuminazione di design danese dal fondo Polaris, che lo aveva rilevato tre anni fa per 70 milioni di euro dal gruppo fiorentino Targetti in profonda ristrutturazione
27 giugno 2018
È da pochi giorni tornato in mani italiane il polo europeo dei laboratori diagnostici Lifebrain.
20 maggio 2018
«Questo è un buon momento per l’Italia. Il Paese è in crescita. Ci sono alcuni fattori che non capitavano da tempo. Una crescita dell’economia mondiale sincronizzata che finalmente riguarda anche il nostro Paese. I nostri competitori diretti hanno situazioni delicate da gestire: l’Inghilterra con la Brexit, la Spagna alle prese con la Catalogna, la Germania che stenta a creare un governo. Noi sembriamo un Paese potenzialmente tranquillo, anche se arriviamo all’ultimo momento...
12 gennaio 2018
Investindustrial attraverso una controllata acquista da Investcorp, società di investimento con base nel Bahrein, Ceme, gruppo di Trivolzio (Pavia) con un fatturato di 150 milioni di euro, attivo nella produzione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico e di precisione per il controllo dei fluidi. Investindustrial possiedera' il 97% mentre il restante 3% sara' di proprieta' del management della societa'.
19 dicembre 2017
British, ma finanziariamente italiana: la casa è controllata infatti dal Investindustrial, fondo di private equity di Andrea Bonomi.
23 ottobre 2017
Una cura italiana che Andrea Bonomi definisce “ricetta Ducati”, dato che quest’ultima casa motociclistica è stata acquistata dal finanziere in stato pre fallimentare e poi venduta ai tedeschi della Audi per 800 milioni.
4 settembre 2017
La partecipazione azionaria del gruppo Preziosi nella joint venture verra’ acquistata da Artsana, a propria volta controllata dalla Investindustrial di Andrea Bonomi.
16 luglio 2017
Va verso le battute finali la gara per rilevare da L’Oreal la catena The Body Shop, marchio britannico della cosmetica e delle bellezza acquistato dalgruppo francese poco più di dieci anni fa. E in corsa ci sarebbe, secondo i rumors, anche il gruppo finanziario italiano Investindustrial, guidato dall’imprenditore Andrea Bonomi
26 aprile 2017
Private equity/Andrea Bonomi in piena attività: rilancia Investindustrial IV, mette un piede in Tod's e studia il dossier Preziosi.
18 marzo 2017